Come preparare un mojito alla mela verde

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per sapere come preparare un mojito alla mela verde, ottima variante del classico mojito, occorre semplicemente seguire i diversi passi procedurali qui elencati. Si tratta di un cocktail molto amato e noto, che si può gustare come dissetante aperitivo estivo sia nella versione alcolica che analcolica. Del mojito esistono numerose varianti, fatte utilizzando della frutta di stagione, altri alcolici oppure senza alcool.

25

Occorrente

  • succo di lime
  • foglie di menta
  • lemonsoda o acqua frizzante
  • bicchieri per mojito
  • zucchero di canna
  • ghiaccio
  • rhum bianco
  • mela verde
  • acqua tonica
35

Il mojito classico

Il mojito, famosa e rinfrescante bevanda cubana a base di rhum bianco, succo di lime e pochi altri ingredienti, si può realizzare in diversi modi. La classica ricetta del mojito prevede che dentro dei bicchieri per mojito, ossia bicchieri alti e resistenti, vengano amalgamati il succo di lime con il ruhm chiaro, lo zucchero di canna e della menta fresca. Nell'originale mojito cubano viene utilizzata della hierba buena, ma va bene pure della menta verde o la menta peperita. La menta va leggermente pestata dentro il bicchiere con gli altri ingredienti, usando magari l'impugnatura di un cucchiaio, in modo tale da rilasciare il suo gradevole aroma senza risultare troppo amara.

45

Realizzare il mojito alle mela verde

Per realizzare un mojito alla mela verde, occorre per prima cosa prendere dei bicchieri abbastanza alti adatti a tale gustosa bevanda. Dopodichè, una volta aver versato nei bicchieri circa due o tre cucchiai di zucchero di canna, occorre aggiungere il succo di mezzo lime, qualche rametto di menta e la mela verde precedentemente ridotta a cubetti. A questo punto, dopo aver miscelato bene il succo di lime con lo zucchero di canna ed i pezzetti di mela verde, bisogna unire i cubetti di ghiacci, la soda o l'acqua frizzante ed il rhum chiaro. In base al grado di alcolicità che si desidera dare al cocktail vanno uniti i vari cucchiaini di rhum, ma in genere 90 ml sono sufficienti. Bisogna ricordare che la menta, come ogni ingrediente, sia fresca altrimenti il drink risulta essere troppo amaro. Per finire, il cocktail può essere guarnito con ciuffetti di menta ed alcune fettine di mela verde poste sui bordi del bicchiere.

Continua la lettura
55

Alternativa analcolica del mojito

Se si desidera gustare un cocktail mojito nella versione priva di alcool, che risulta essere più leggera e fresca, basta semplicemente aggiungere nel bicchiere adatto, il succo di lime con lo zucchero di canna e qualche fogliolina di menta schiacciata, ed infine aggiungere al posto del rhum una parte di acqua tonica ed una di lemonsoda e mescolare bene il tutto. Dopo aver pestato leggermente i vari ingredienti, bisogna lasciarli riposare per alcuni secondi in modo che lo zucchero di canna possa assorbire la menta e rendere più gradevole la bevanda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare un mojito al lampone

Vino e Alcolici

5 dritte per preparare un buon mojito

Vino e Alcolici

Come preparare il Mojito al cocco

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla mela

Vino e Alcolici

5 regole per un Mojito perfetto

Vino e Alcolici

Come fare il mojito alla fragola

Vino e Alcolici

Come fare un mojito all'anguria

Vino e Alcolici

5 cocktails alcolici estivi da preparare in casa