Come preparare un "Negroni Sbagliato"

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare un "Negroni Sbagliato"
17

Introduzione

Propongo un cocktail leggero, come preparare un " Negroni Sbagliato" diverso dal solito Negroni che siamo abituati a bere. Per chi non è amante di forti gusti come il gin che è appunto contenuto nel Negroni classico, qui aggiungeremo dello spumante. Noto cocktail che nasce verso il 1929 il suo nome è dovuto al suo creatore. Molto apprezzato, ma come tutte le cose c'è bisogno di innovazione, quindi un giovane ragazzo provò a sostituire un ingrediente (il gin) sostituendolo con dell' spumante, da qui nacque il nome (Negroni Sbagliato).

27

Occorrente

  • 4 cubetti di ghiaccio
  • 1/3 di spumante Brut
  • 1/3 di Martini Rosso
  • 1/3 di Bitter Campari
  • Mezza fetta di arancia zuccher
  • Cucchiaio da bar
37

Ingredienti

Abbiamo bisogno di una bottiglia di Martini Rosso, una di Bitter Campari, spumante, le proporzioni per preparare questo aperitivo restano invariate, tra spumante, bitter e vermut, le dosi sono 1/3 di ogni ingrediente, non dimentichiamo la fetta d'arancio che servirà a dare quel sapore particolare al cocktail, se possibile usiamo i bicchieri adatti il Double Rok.

47

Procedimento

Prepariamo tutti gli ingredienti che ci servono, prendiamo il nostro bicchiere, per renderlo più spettacolare, prendiamo dello zucchero bagniamo il bordo del bicchiere e poggiamolo in modo che tutto il contorno dello stesso sia tutto zuccherato, versiamo dei cubetti di ghiaccio, aggiungiamo 1/3 di Spumante Brut, il Martini Rosso, ed il Campari, il bicchiere deve essere quasi pieno, ora prendiamo il bastoncino che si usa per mescolare il nostro cocktail (stirrer), mescoliamo il tutto bene ed il Negroni Sbagliato ben omogeneo. Adesso appoggiamo sul bicchiere la nostra buccia d'arancio che gli darà quella punta di aspro che non guasta, una raccomandazione servitelo prima che il ghiaccio si sciolga, consiglio di prepararlo sul momento, perché è anche piacevole vederne la preparazione gli ospiti gradiranno.

Continua la lettura
57

Notizie

Questa ricetta, risulterà meno aggressivo, per chi non ama i gusti forti, il risultato con questi nuovi ingredienti sarà meno aromatica, i vari ingredienti gli daranno dei toni amari e la dolcezza del vermut. Se vogliamo renderlo più secco aggiungiamo del rum. Il tutto va accompagnato con uno spuntino, così da gustarlo meglio con degli spiedini, piatti piccanti, tartine con del tonno, vanno bene anche le carni, gamberetti, salmone e varie salse. Come abbiamo visto questo cocktail è semplice da preparare, meno alcolico molto apprezzato. Ci sono molte varianti in questo aperitivo, possiamo cambiare gli ingredienti, e provare nuovi sapori, il gin con il Negroski, japanese Negroni con sake, ed altri ancora, questo per quelli che apprezzano.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se temete che il ghiaccio, sciogliendosi, possa rovinare il sapore del cocktail, utilizzate le apposite pietre da cocktail, appositamente raffreddate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

5 cocktail che non possono mancare ad una festa

Vino e Alcolici

5 cocktail da aperitivo

Vino e Alcolici

I migliori cocktail da aperitivo

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail 'Sbagliato'