Come preparare un piatto da gourmet

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare un piatto da gourmet
17

Introduzione

Per essere bravi a cucinare non basta sicuramente saper mettere insieme qualche ingrediente, ma bisogna conoscere bene come cucinare qualsiasi tipologia di piatto in maniera creativa e originale. Per diventare bravi a preparare dei piatti da gourmet, dovrete sicuramente essere capaci di creare qualcosa di raffinato, che possa colpire il palato degli amanti dei sapori delicati ma nello stesso tempo dei sapori unici e prelibati. Se volete cimentarvi nella creazione di un piatto da gourmet davvero incredibile, ecco come procedere per preparare qualcosa di sensazionale.

27

Occorrente

  • Limone biologico, panna fresca da cucina, pasta fresca, tartufo fresco, burro.
37

Preparare un piatto da gourmet, significa sicuramente scegliere una categoria di ingredienti diversi dal solito, ma nello stesso tempo utilizzati in alcune originali ricette della cucina non solo italiana ma anche estera. Esistono infatti degli ingredienti che possono donare al piatto sicuramente una raffinatezza unica da renderli davvero pregiati e incredibilmente piacevoli al palato. Per preparare un piatto gourmet, scegliete quindi sempre uno degli ingredienti che vi piace di più tra quelli più originali e sicuramente molto spesso anche più costosi. Potete infatti preparare un ottimo piatto di pappardelle selezionando alcuni ingredienti davvero unici come il tartufo bianco o nero, un prosciutto cotto pregiato ma anche semplicemente della scorza di limone biologico.

47

Per preparare un piatto di pappardelle al tartufo, prosciutto cotto e salsa di limone, dovrebbe innanzitutto scegliere un buon tartufo acquistandolo in un posto che si occupa della vendita di tartufi pregiati. Per quanto riguarda il prosciutto, potete scegliere una delle marche migliori che sicuramente conoscerete già come il prosciutto di Parma o un buon Praga. Fatto ciò, procedete con la ricetta. Preparate la pasta fresca dandogli la classica forma di pappardelle, utilizzando sempre una farina di ottima qualità e rispettando i tempi di cottura che saranno davvero importanti. In una padella lasciate scaldare dell'olio con un tocchetto di burro e rosolate all'interno della padella anche dei pezzettini o cubetti di prosciutto cotto.

Continua la lettura
57

Aggiungete all'interno della padella anche della scorza di limone biologico grattugiato, il succo del limone e qualche cucchiaio di panna fresca da cucina. Una volta cotta la pasta, saltatela all'interno della padella per qualche minuto, aggiungete un altro po' di scorza di limone grattugiato e qualche scaglia di tartufo bianco o nero grattugiato. Presentate il vostro piatto da gourmet in un vassoio rettangolare facendo una piccola porzione aiutandovi con un coppapasta.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fate molta attenzione alla presentazione del piatto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Idee gourmet da realizzare con le scatolette di tonno

Consigli di Cucina

5 trucchetti per rendere un piatto irresistibile

Consigli di Cucina

Come decorare un piatto da portata

Consigli di Cucina

Come fare un primo piatto dietetico

Consigli di Cucina

5 piatti da preparare con la zucca gialla

Consigli di Cucina

5 posate che non avresti mai immaginato

Consigli di Cucina

Consigli ed errori da evitare per preparare l'insalata

Consigli di Cucina

Come preparare il pesto di carote