Come preparare un pranzo veloce con il Bimby

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Il Bimby è il robot per la cucina, che è molto in voga negli ultimi tempi. Aiuta chi si appresta a preparare manicaretti più o meno complicati, rendendo tutto molto semplice. Questo anche ai neofiti nell'arte culinaria. In poco tempo si ottengono ricette prelibate e pranzi improvvisati di alto stile. Preparare un pranzo veloce con il bimby diviene un divertimento, a cui può partecipare tutta la famiglia. Come possiamo usare questo utile elettrodomestico?

28

Occorrente

  • per la pasta con i piselli:
  • 350 g di pasta corta
  • 300 g di piselli freschi sgranati
  • 2 scalogni
  • 30 g di olio extravergine di oliva
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • 750 g di acqua
  • per le cosce di pollo stufate:
  • 700 g di cosce di pollo
  • 30 g di cipolla
  • 50 g di sedano
  • 50 g di olio extravergine di oliva
  • 100 g di vino bianco
  • 50 g di carote
  • sale q.b.
  • rosmarino q.b.
  • timo q.b.
  • pepe q.b.
  • salvia q.b.
38

Primo piatto con il bimby: prepariamo il soffritto

Sono arrivati ospiti a pranzo, oppure desideriamo preparare velocemente un primo piatto, la pasta con i piselli andrà benissimo. Naturalmente un apertivo o un antipasto nell'attesa non guasterà, ma ci potremmo accontentare di salatini, patatine. La pasta con i piselli è indicata soprattutto in estate, ma si apprezza durante tutto l'anno. Sbucciamo gli scalogni, laviamoli ed asciughiamoli. Quindi versiamoli nel boccale in dotazione al bimby e tritiamoli ad una velocità 7 per circa 5 minuti. Raccogliamo il composto ottenuto con cucchiai o spatole adatte, aggiungiamo olio extravergine di oliva e lasciamo soffriggere il tutto per almeno 3 minuti. La temperatura andrà impostata a 100° alla velocità 1.

48

Primo piatto con il bimby: cuociamo i piselli

Ogni ricetta ha le sue istruzioni per l'uso del bimby. Nel caso della cottura dei piselli, naturalmente di prima qualità, aggiungiamoli nel boccale con il vino e l'acqua. Cuociamo a velocità "soft antiorario" per 5 minuti. La temperatura dovrà raggiungere i 100 °. Dovremo unire l'acqua che è rimasta e continuiamo la cottura per almeno una decina di minuti ad una temperatura di 100°. È il tempo di aggiungere la pasta, seguendo ogni indicazione di cottura. Ricordiamo che nella confezione del bimby è compreso un manuale di cottura. Cuociamo a 100°, con velocità "soft antiorario". Nel caso la pasta risultasse troppo asciutta, aggiungiamo acqua calda, fino alla fine della cottura.

Continua la lettura
58

Secondo piatto con il bimby: cosce di pollo stufate

Le cosce di pollo stufate fanno parte dei secondi piatti, veloci, che bene si accompagnano con la pasta con i piselli. Tritiamo la cipolla e la carota, dopo averle pulite e lavate. Tritiamo per pochissimi secondi alla velocità 7. Aggiungiamo il pollo, olio extravergine di oliva, e gli aromi. Foglioline di salvia, rosmarino, timo d aggiustiamo con il sale ed il pepe. Cuociamo per una decina di minuti ed utilizziamo la temperatura Varoma, con una velocità "Soft Antiorario". Uniamo il vino bianco e attendiamo qualche minuto, per lasciarlo evaporare. Lasciamo cuocere per un'altra ventina di minuti. La velocità sarà "Soft Antiorario", alla temperatura di 100°. Cuociamo per altri 10 minuti con le stesse impostazioni precedenti. Le carni bianche come il coniglio sono preferibili, ma andranno bene anche pollo, manzo, vitello ed altri tipi.

68

Contorno con il bimby

Possiamo completare il pranzo con la verdura preferita come contorno, che il bimby ci aiuterà a preparare velocemente. Volendo esagerare frutta con gelato realizzeranno un super pranzo. Anche le torte, i semifreddi si preparano con questo prezioso elettrodomestico, che ha rivoluzionato l'arte culinaria, aiutando nelle ricette, dalle più semplici alle più complicate.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usiamo la fanasia e prodotti di prima qualità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricette bimby: mousse di prosciutto

Antipasti

Ricette Bimby: salsa rosa

Antipasti

Ricette Bimby: muffins salati alle verdure

Antipasti

Ricette Bimby: salsa ai peperoni

Antipasti

Pranzo di Pasqua: 10 idee per gli antipasti

Antipasti

Come fare la salsa di gamberi con il Bimby

Antipasti

Ricette Bimby: polpette ai carciofi

Antipasti

Ricetta Bimby: polpette di melanzane