Come preparare un toast alla cannella

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare un toast alla cannella
16

Introduzione

La colazione ideale per un buon risveglio è il latte, accompagnato da fette biscottate alla marmellata e succo d'arancia. Per una colazione originale e diversa dalla solita routine, puoi optare per un toast alla cannella, che rappresenta una valida alternativa alle classiche fette con la marmellata e può essere gustato anche a merenda. È molto facile da preparare e richiede appena un minuto. Prima di iniziare, dovrai procurarti i tre ingredienti necessari, quali una fetta di pane da tostare, burro e cannella. La cannella, ingrediente fondamentale di questa ricetta, ha numerose proprietà benefiche, poiché possiede un elevato potere antiossidante naturale, stimola la circolazione del sangue, contribuisce ad abbassare il colesterolo e ha proprietà antibatteriche, antispastiche, antimicotiche e antisettiche, rappresentando un valido rimedio contro i disturbi a carico delle vie respiratorie. Leggi con attenzione il contenuto di questa guida attraverso cui ti verrà spiegato a piccoli passi come preparare un ottimo toast aromatizzato alla cannella.

26

Occorrente

  • un toast
  • una noce di burro o margarina
  • 1 cucchiaio di zucchero a velo o semolato
  • 2 cucchiaini di cannella
  • coltello o spatola
  • tostiera
  • piccolo recipiente
36

Per arricchire il sapore del toast alla cannella, puoi utilizzare pochi grammi di cacao dolce setacciato, che mescolerai insieme allo zucchero e alla cannella, prima di spolverizzarli sul pane. Per rendere il gusto ancora più intenso, puoi sostituire il comune zucchero semolato o a velo con dello zucchero aromatizzato alla cannella.

46

In un piccolo recipiente mescola lo zucchero a velo (oppure semolato) con la cannella, poi prendi la fetta di pane e ponila nella tostiera. A cottura ultimata, quando il toast sarà divenuto dorato e croccante, rimuovilo dalla tostiera e adagialo su un piatto. Successivamente, mentre il pane è ancora caldo, con l'aiuto di con un coltello o di una spatola, stendi una noce di burro o margarina su tutta la sua superficie, fino ad ottenere una consistenza cremosa e omogenea, poi aggiungi lo zucchero a velo che hai precedentemente mescolato con la cannella. Grazie al burro, lo zucchero a velo e la cannella aderiranno al pane e non cadranno. La tua colazione è ora realizzata ed è pronta per essere gustata.

Continua la lettura
56

Come secondo passaggio, prendi il burro (oppure la margarina vegetale) dal frigorifero e lascialo ammorbidire a temperatura ambiente. Se hai poco tempo a disposizione, puoi porlo per pochi secondi nel microonde, facendo attenzione a non liquefarlo, altrimenti dovrai attendere che solidifichi un poco per poterlo utilizzare.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non abbrustolire troppo il toast per non comprometterne il sapore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare la salsa di mele e cannella

Antipasti

French toast alle fragole e mascarpone

Antipasti

Come fare l'insalata di carote alla cannella

Antipasti

Come preparare i biscottini alla zucca

Antipasti

Come preparare la crema di piselli alla panna acida

Antipasti

Come preparare la salsa verde per le acciughe

Antipasti

10 antipasti che piacciono ai bambini

Antipasti

Come preparare il pane allo zenzero fresco