Come preparare una buonissima torta Moka

  • 20 02 2023

1/5 – Introduzione

Ami il sapore del caffè e vorresti preparare la torta Moka? Si tratta di un dolce gustoso che farà sicuramente la sua figura sia per una cena in famiglia sia per un ricevimento. Il procedimento è molto facile e richiama abbastanza la preparazione del tiramisù. Segui passo passo la ricetta e il risultato ti lascerà super soddisfatta.

2/5 Occorrente

  • 250 gr margarina
  • 250 gr zucchero
  • 5 tuorli
  • 8 cucchiai di caffè appena fatto
  • Un pacco di biscotti oro saiwa

3/5 – La ricetta (prima parte)

Per prima cosa, prendi la margarina e lo zucchero e amalgamali bene utilizzando le fruste elettriche. Poi, uno alla volta, aggiungi i cinque tuorli e il caffè a poco a poco, un cucchiaio alla volta. Fai attenzione a creare una crema liscia, senza grumi.

4/5 – La ricetta (seconda parte)

A questo punto, versa un po’ di caffè raffreddato in un piatto, bagna gli oro saiwa a uno a uno e disponi un primo strato sulla teglia. Sopra spalma la crema. Crea un altro strato di biscotti bagnati, con sopra altra crema fino ad esaurire gli ingredienti.

5/5 – La ricetta (terza parte)

Ora spolvera la superficie con del caffè in polvere, copri con della pellicola trasparente o della carta argentata e fai riposare in frigo per alcune ore. Trascorso il tempo necessario per il raffreddamento, tira fuori la torta dal frigo, taglia le porzioni e servila: la tua torta Moka è pronta per essere gustata!

Riproduzione riservata