Come preparare una cena con 20 euro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le condizioni economiche in cui versiamo attualmente non ci consentono più molte libertà. Ora ci resta difficile, infatti, spendere e spandere come facevamo un tempo. Persino a tavola dobbiamo fare attenzione ai nostri soldi, evitando sprechi e spese troppo elevate. Fortunatamente, la nostra cucina è ricca di ricette e riusciamo sempre a preparare un buon pasto anche con un budget ridottl. In questa piccola guida troveremo qualche consiglio davvero utile su come preparare una cena con 20 euro. Sembra assurdo, eppure con una semplice banconota di colore blu abbiamo l'opportunità di rendere felici i nostri ospiti. I piatti che andremo a realizzare sono molti semplici ma gustosi e adatti a grandi e piccini. Vediamo come prepararli qui di seguito, step by step.

26

Occorrente

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 3 pacchetti di würstel
  • 10 salsicce
  • 1 bottiglia di passata di pomodoro
  • 1 scatola di piselli
  • "500 gr" di pasta tipo pennette
  • 1 busta di insalata mista
  • 1/2 cipolla
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • Sale q.b.
36

Preparare un antipasto a base di rustici ai würstel

Cominciamo a preparare una cena con 20 euro partendo da uno sfizioso antipasto. Esso andrà ad aprire la nostra cena. Per prepararlo dovremo procurarci della pasta sfoglia e qualche würstel di pollo o anche di suino. Stendiamo la sfoglia sul tavolo aiutandoci con il mattarello. Cerchiamo di ricavare tanti rettangoli e in ciascuno di essi avvolgiamo i würstel. Taglieremo questi ultimi in 3 parti dopo averli avvolti nella sfoglia. A questo punto, rivestiamo una teglia con la carta da forno e adagiamo al suo interno i nostri mini rustici. Lasciamo cuocere per circa 15-20 minuti in forno, ad una temperatura di 180ºC. Per il nostro antipasto rustico avremo speso approssimativamente 2,50 euro.

46

Preparare un primo piatto a base di pasta con sugo di salsicce e piselli

Eccoci al primo piatto. Da italiani veraci, non possiamo di certo perderci un buon piatto di pasta. A tal proposito, potremmo realizzare una ricetta facile e veloce, ovvero le pennette al sugo di salsiccia e piselli. Iniziamo col soffritto, che sarà a base di cipolla e salsiccia sbriciolata. In padella dovremo far rosolare la salsiccia dopo aver cotto i piselli e la passata di pomodoro. Aggiungiamo anche del prezzemolo tritato e aggiustiamo di sale. Otterremo così un ottimo sugo in cui immergere le nostre pennette. Facciamo cuocere la pasta in una pentola piena d'acqua bollente, poi scoliamola e aggiungiamola alla padella con il sugo. Mescoliamo per bene e serviamo il nostro buonissimo primo, che può trasformarsi anche in piatto unico. Preparare una cena con 20 euro non è poi così difficile una volta che abbiamo incluso la pasta nel menù.

Continua la lettura
56

Preparare un secondo piatto con salsicce e insalata e terminare la cena con frutta e caffè

Il nostro secondo piatto sarà la salsiccia che abbiamo usato come condimento per la pasta. Potremmo accompagnarla ad un buon contorno a base di insalata mista. In questo caso dovremo solo occuparci dell'insalata. Laviamola sotto l'acqua corrente e asciughiamola un po'. Successivamente, andremo a sistemare il condimento, versando un filo d'olio e aggiungendo un pizzico di sale. Se amiamo l'insalata dal sapore deciso, possiamo sempre ricorrere all'aceto di vino bianco, oppure a quello balsamico. Terminiamo la nostra cena da 20 euro con un piccolo cestino di frutta di stagione e un buon caffè espresso. Ed ecco che avremo preparato un'ottima cena veloce con un budget non troppo alto. Ora potremo attendere i complimenti dei nostri ospiti per la buona riuscita della nostra cena, preparata con soli 20 euro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliamo piatti di facile realizzazione, che siano gustosi e al tempo stesso leggeri.
  • Se preferiamo il pesce, possiamo preparare un menù di mare economico a base di oesce azzurro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare una cena con 20 euro

Primi Piatti

Cena per una persona semplice e veloce

Primi Piatti

5 ricette per una cena veloce e gustosa

Primi Piatti

Come preparare la vellutata di piselli allo yogurt

Primi Piatti

Come preparare i tagliolini con zucchine e prosciutto cotto

Primi Piatti

Come preparare le penne alla zucca in teglia

Primi Piatti

Come preparare gli spaghetti ubriachi

Primi Piatti

Come preparare le lasagnette ai pomodori disidratati