Come preparare una cena indiana dall'a alla z

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Per preparare un'ottima cena indiana per prima cosa bisogna essere a conoscenza della loro gastronomia. La gastronomia indiana è molto ricercata, in quanto è molto colorata ma allo stesso tempo presenta degli aromi molto speziati. Quest'ultimi alle volte sono molto particolari e a differenza della cucina italiana possono non piacere a tutti. Tuttavia, preparare una cena indiana è molto divertente e soprattutto particolare per poter stupire i propri amici e parenti. In questa guida, vedrete attraverso pochi e semplici passaggi come realizzare una perfetta cena indiana dall' a alla z.

27

Occorrente

  • curry
  • riso
  • latte
  • candele
  • fazzoletti rossi
  • frutta fresca
  • tovaglia colorata con inserti oro
37

Quali sono gli ingredienti perfetti per il vostro menù

Per prima cosa per preparare un'ottima cena indiana dovrete orientarvi sui primi e secondi piatti a base di curry, che è la tipica spezia di origine indiana. Eventualmente, potete optare anche per alcuni piatti a base di riso come ad esempio; il riso al limone, il riso alle verdure oppure il Byriani e il Dalcini Palau che sono dei piatti a base di riso, verdure, pollo, pesce e uova. Come secondi potete optare sia piatti a base di pesce come il pesce Tandoori o il pesce con yogurt, eventualmente se siete amanti della carne potete optare per un piatto a base di pollo come il pollo Tandoori. Per poter preparare questi piatti vi basterà fare una piccola ricerca su internet, di fatti potrete trovare anche delle varianti per chi è intollerante a certi alimenti.

47

Come preparare la tavola e la sala da pranzo in stile indiano

Dopo esservi organizzati con il menù da proporre ai vostri commensali, dovrete preparare la tavola e l'ambiente in perfetto stile indiano. Per prima cosa preparare l'ambiente, ovvero accendete degli incensi profumati, preferendo delle fragranze speziate come il sandalo o la cannella. Successivamente, se la stanza presenza delle lampade copritele con dei fazzolettini rossi per ricreare un'atmosfera calda e accogliente. Ora, potete procedere alla tavola coprendola con una tovaglia molto colorata e possibilmente con degli inserti color oro. Procedete con la realizzazione di un centrotavola a base di frutta fresa e accendete delle candele bianche per ogni quattro ospiti. Ricordatevi inoltre, che l'argenteria e la ceramica dovranno essere molto minimal.

Continua la lettura
57

Lo stile e i dettagli della tavola indiano

Adesso vi siete organizzati per il cibo, ma per una perfetta cena in stile indiano bisogna occuparci dei dettagli. Prima di tutto preparate l'ambiente, accendete degli incensi profumati optando per delle fragranze speziate come cannella e sandalo. Se avete delle lampade nella stanza in cui accoglierete i vostri ospiti copritele con dei fazzoletti rossi, creeranno subito un'atmosfera calda e accogliente. Poi potete occuparvi della tavola, che dovrete coprire con una tovaglia molto colorata, preferibilmente con degli inserti color oro. La ceramica e l'argenteria dovranno essere minimal. Successivamente, create un centrotavola con della frutta fresca e accendete delle candele bianche ogni quattro ospiti. Ed ecco che avete ottenuto una cena in perfetto stile indiano.

67

Il dolce, come concludere la cena

Il dolce è perfetto per concludere la cena e in India è spesso accompagnato da una bevanda tipica. Per prima cosa potrete scegliere una moltitudine di dolci tra cui il Kheer un budino a base di riso, oppure il Kulfi un tipico gelato a base di mandorle. Di fatti questi dolci sono facili da preparare, ma soprattutto gli ingredienti sono di facile reperibilità. Invece, per la scelta della bevanda è consigliato la preparazione del Chai, il thé indiano per eccellenza o eventualmente il latte Badam, ovvero un latte caldo leggermente speziato dal sapore molto delicato al palato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucina Etnica

5 piatti tradizionali della cucina indiana

Cucina Etnica

Come preparare una cena in stile americano

Cucina Etnica

Ricetta: zuppa di ceci all'indiana

Cucina Etnica

Come preparare una cena vegana di 5 portate

Cucina Etnica

Come preparare una cena argentina

Cucina Etnica

Come organizzare una cena in stile indiano

Cucina Etnica

5 idee per organizzare una cena marocchina

Cucina Etnica

Cena multietnica: un piatto da ogni continente