È particolarmente invitante e, oltre a ciò, stimola l'appetito. Preparate tutta una serie di stuzzichini dai vari sapori, per tutti i gusti, senza dimenticare eventuali amici vegetariani, vegani o intolleranti al glutine.
Ottimi esempi sono le classiche polpettine che rientrano tra le pietanze perfette per un buffet da preparare con carne o con verdure e formaggi delicati. Consigliatissime sono anche le varianti vegane come i falafel, polpettine di ceci speziate deliziose. Cibi come crocchette di patate, arancini e tempura di gamberi sono altre ottime aggiunte sempre gradite da grandi e piccini.
Per i primi, puntate su ricette di pasta o di riso da consumare fredde come, ad esempio, le insalate, piatti unici e ricchi, particolarmente adatti a certe occasioni e che saziano divinamente. Altri primi alternativi possono essere la panzanella toscana, semplicissima da preparare, oppure un gazpacho di frutta e verdura estiva. Sempre apprezzate sono le insalate di farro e orzo con verdure sottolio e pesto.
Per quanto riguarda i secondi, vi consigliamo un grande vassoio ricco di salumi e formaggi, magari arricchito da salsine e marmellatine delicate. Sono ideali anche dei carpacci di polpo oppure di bresaola, rucola e parmigiano, come ideali sono delle insalate di pesce freschissime. Tocchetti di pollo fritti sono sempre i benvenuti.
Tra i contorni, non devono mancare le verdure di ogni genere, grigliate e marinate. C'è solo l'imbarazzo della scelta! Gustosissima è anche l'insalata di patate con crema di yogurt.