Come preparare una cena veloce e leggera

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa guida vi spiegherò brevemente, passo dopo passo, come preparare una cena veloce e leggera. Sarà un procedimento davvero semplice da attuare per un risultato a dir poco soddisfacente. Una cena ottima per voi e il vostro partner. Dimostrerete le vostri doti in cucina e sedurrete la vostra anima gemella con delle ottime portate. Vediamo quindi come preparare una cena veloce e leggera.

27

Occorrente

  • Pasta
  • Cavoletti di bruxelles
  • Pollo
  • Riso
  • Coriandolo
  • Peperoncino
  • Avocado
  • Pomodori pelati
  • Lime
37

Consigli per realizzare un primo piatto veloce e leggero

Innanzitutto, per preparare una cena veloce e leggera, iniziate con della buona pasta. Impiegherete circa 40 minuti. È possibile utilizzare l'aceto balsamico per regolare la pasta, anche se può coprire il sapore del piatto. L'aceto di vino bianco potrebbe anche funzionare. Scaldate una padella a fuoco medio-alto. Aggiungete ¼ di tazza di acqua. Dimezzate i cavoletti di Bruxelles. Coprite e cuocete per 5 minuti. Aggiungete 2 cucchiai di burro non salato. Mettete ¼ di cucchiaino di sale kosher e ¼ di cucchiaini di pepe nero appena macinato. Tenetelo non coperto per 2 minuti. Alzate la fiamma; cuocete per 1 minuto, mescolando spesso. Mescolate in 1 cucchiaino la scorza grattugiata di limone e 1 cucchiaio di succo di limone fresco. Passiamo al secondo step per scoprire come preparare una cena veloce e leggera.

47

Consigli per ralizzare un secondo piatto veloce e leggero

Per secondo, ecco un altro piatto per la vostra cena veloce e leggera, ecco come prepararlo. Impiegherete un tempo pari a 35 minuti. Raddoppiate la salsa e usatela come se fosse un contorno per i vostri spiedini di pollo alla griglia. Servite con noce di riso soffiato al cocco. Combinate 1 tazza di latte di cocco con ¼ di una tazza di acqua in una casseruola media a fuoco medio-alto; portate ad ebollizione. Riducete il calore a bassa temperatura. Coprite e cuocete per 17 minuti o fino a quando il liquido si assorbe. Lasciate riposare per 5 minuti. Mescolate in una tazza ¼ di coriandolo tritato. Ecco come preparare una cena veloce e leggera. Passiamo all'ultimo step per capire meglio.

Continua la lettura
57

Ingredienti per realizzare un piatto veloce e leggero

Infine, ecco gli ultimi due piatti per preparare la vostra cena veloce e leggera. Basteranno 30 minuti. È possibile utilizzare ½ cucchiaino di peperoncino in polvere regolare oltre ad 1/8 di cucchiaino di pepe rosso. Servite con Guacamole e patatine fritte. Tagliate un avocado coi pelati in una ciotola; schiacciate tutto con una forchetta. Aggiungete 1 cucchiaio di cipolla tritata, 1 cucchiaio di coriandolo fresco tritato. Mettete 1 cucchiaio di succo di lime fresco, ½ cucchiaino di sale. Quindi versate anche 1 spicchio d'aglio tritato, e ½ peperone jalapeño, senza semi e tritate. Mescolate fino ad amalgamare bene tutto. Servite con patate in tortilla al forno.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

10 idee per una cena leggera

Consigli di Cucina

Cosa preparare una cena facile e veloce

Consigli di Cucina

10 idee per una cena veloce

Consigli di Cucina

Cosa preparare per una cena last minute

Consigli di Cucina

Come preparare una cena per 20 persone

Consigli di Cucina

Come preparare una cena brasiliana

Consigli di Cucina

10 ricette light per cena

Consigli di Cucina

Come preparare una cena tirolese dall'antipasto al dolce