Come preparare una cheesecake all'anguria

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Uno dei dolci più gustosi da preparare in estate per una merenda fresca e saporita è, senza dubbio, la cheesecake alla frutta. La cheesecake è una torta golosa e freschissima da preparare con il formaggio cremoso ed un ingrediente dolce a scelta, come la frutta fresca oppure del cioccolato. Questa ricetta speciale sarà utile per imparare come preparare una buonissima cheesecake all'anguria, dal gusto delicato ma sfizioso, da offrire a grandi e piccini insieme ad un bel bicchiere di succo di frutta. Ecco come preparare questa squisita cheesecake!

25

Occorrente

  • 200 grammi di biscotti
  • 100 grammi di burro
  • 250 ml di panna dolce da montare
  • 200 grammi di yogurt bianco
  • 250 grammi di formaggio cremoso fresco
  • 150 grammi di zucchero
  • 1 anguria
35

La cheesecake è una torta dalla preparazione particolare e dai tempi un po' lunghi, ma dedicare del tempo e tanto impegno alla preparazione della cheesecake sarà un piacere, poiché il suo sapore delicato e gustoso renderà felici grandi e piccini! La prima cosa da fare per preparare la cheesecake all'anguria è la sua base, frullando i biscotti con l'aiuto del frullatore e mescolando le briciole ottenute al burro fuso. Questo denso composto deve riposare in frigorifero per almeno 40 minuti. Intanto è possibile preparare la crema morbida per la cheesecake, a base di frutta e formaggio.

45

Per preparare la crema al formaggio per la cheesecake all'anguria, è necessario mescolare, all'interno di una grande ciotola e con l'aiuto di una frusta elettrica, il formaggio cremoso, lo zucchero, lo yogurt e la panna, montando la crema ottenuta per qualche minuto. Poi, nel frullatore, bisogna frullare l'anguria tagliata in piccoli pezzi e privata dei semi neri, fino ad ottenere un succo rosso e denso. Bisogna infine unire il succo di anguria e la crema di panna, formaggio e yogurt, montando ancora con la frusta elettrica, ottenendo una spuma leggera. È consigliabile montare la crema per almeno altri 3 o 4 minuti: in questo modo non diventerà liquida prima ancora di consumare la cheesecake all'anguria a tavola!

Continua la lettura
55

Infine, per ultimare la preparazione della cheesecake all'anguria, bisogna semplicemente versare in una teglia il composto di biscotti e burro, schiacciandolo bene con una spatola per formare la base croccante della cheesecake, aggiungendo poi la spuma dolce alla frutta preparata con il succo di anguria e la panna montata. La cheesecake all'anguria è quasi pronta: non resta che sistemarla in congelatore per almeno due o tre ore. Il tempo di attesa è un po' lungo, ma è necessario a conferire alla cheesecake all'anguria la consistenza densa e morbida che la renderà saporita e buonissima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la gelatina all'anguria

Dolci

Come preparare la Japanese Cheesecake

Dolci

Come preparare un cheesecake al limone

Dolci

Ricetta: come preparare una cheesecake

Dolci

Come preparare il cheesecake con Philadelphia

Dolci

Come preparare la cheesecake arancia e cannella

Dolci

Come preparare la cheesecake al caffè

Dolci

Come preparare una cheesecake vegana ai mirtilli senza cottura