Come preparare una cheesecake tre gusti

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare una cheesecake tre gusti
15

Introduzione

In questo articolo vedremo come preparare una cheesecake tre gusti. Tale torta è assolutamente squisita. È un dolce ottimo per fare un figurone con ospiti a cena o pranzo. La sua preparazione non è troppo difficile. Ci sono varianti diverse della cheesecake, alcune hanno anche più strati di quella della tradizionale ricetta. Tale guida vi insegnerà come realizzare quella coi tre gusti, usando un ingrediente molto amato da tutti quelli golosi come me: il cioccolato.

25

Occorrente

  • 150 g di cioccolato fondente
  • 150 g di cioccolato al latte
  • 150 g di cioccolato bianco
  • 500 g di formaggio tipo Philadelphia
  • 200 g di biscotti secchi al cacao
  • 4 fogli e mezzo di colla di pesce
  • 90 g di burro
  • 300 ml di panna per dolci
  • 250 g di zucchero
35

Non serve la cottura, ed inoltre l'ingrediente principale è la crema al formaggio, che andrà adagiata sopra ad una base creata con dei biscotti secchi.
Iniziate con lo scioglimento del burro dentro ad una padella, a fiamma bassa evitando che frigga. Al tempo stesso dovrete prendere i biscotti secchi a base di cacao, e dovrete farli a pezzi piccoli: potrete fare tale operazione usando un mixer, oppure un mattarello. Quando i biscotti saranno pronti, potrete metterli dentro ad una ciotola ed aggiungete il burro. Adesso prendete uno stampo da torta, vi consigliamo di usare quello apribile, poi lo dovrete imburrare. Versate all'interno i biscotti tagliati, poi dovrete creare la base della vostra cheesecake aiutandovi con un cucchiaio. Lasciate quindi riposare in freezer per circa 20 minuti.

45

Mettete dentro ad un recipiente intanto il formaggio, poi mescolatelo con lo zucchero. Continuate dividendo la crema che avrete ottenuto in tre parti uguali, che dovrete mettere dentro a contenitori separati, perciò fate molta attenzione. In seguito dovrete prendere 3 tazze e mettete dentro ad ognuna di esse un foglio e mezzo di colla di pesce insieme ad un po' di acqua fredda, in modo tale che la gelatina si possa ammorbidire. A questo punto passate al cioccolato: sciogliete a bagnomaria in modo separato i tre tipi, ed aggiungete ad ognuno di essi 100 ml di panna fresca liquida. Ora dovrete aggiungere ad ogni cioccolato una tazza di colla di pesce, chiaramente senza l'acqua. Non vi resterà che aggiungere una porzione di crema al formaggio ad ogni ciotola di cioccolato, poi dovrete mescolare per bene.

Continua la lettura
55

Adesso prendete la vostra base di biscotti, versate sopra la crema al cioccolato al latte, poi lasciate riposare per mezz'ora in frigorifero. Passato tale tempo, vedrete che il primo strato sarà già bello sodo e così potrete passare al secondo, cioè quello della crema al cioccolato bianco. Stessa cosa, anche stavolta, dovrete mettere la torta sempre dentro al frigorifero. Dopo un'altra mezz'ora, dovrete versare l'ultimo strato, quello creato col cioccolato fondente, lasciando riposare la torta, per un'ultima volta. Passata l'ultima mezz'ora la vostra cheesecake tre gusti è pronta finalmente! Ora dovrete soltanto aprire lo stampo a cerniera, poi dovrete guarnirla con scaglie di cioccolato. Buon appetito!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la Japanese Cheesecake

Dolci

Come preparare la cheesecake allo yogurt

Dolci

Come preparare la cheesecake arancia e cannella

Dolci

Come preparare un cheesecake al limone

Dolci

Ricetta: come preparare una cheesecake

Dolci

Come preparare il cheesecake con Philadelphia

Dolci

Come preparare la cheesecake al caffè

Dolci

Come preparare una cheesecake vegana ai mirtilli senza cottura