Come preparare una colazione all'inglese

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ogni paese mantiene le proprie tradizioni anche per quanto riguarda il cibo. In tutti i vari posti del mondo infatti, è differente la tipologia di cibo che viene servito a partire dalla colazione. Una delle colazioni più buone da gustare diversa dalla classica colazione dolce italiana, è sicuramente la colazione all'inglese. Si tratta di una colazione davvero molto ricca di ingredienti, che possono aumentare l'energia per affrontare una giornata lavorativa molto piena. Per sperimentare questa colazione, vi serviranno sicuramente una serie di dritte per non combinare qualche disastro e per mantenere integra la tradizione inglese. In questa guida infatti vi spiegheremo attraverso dei piccoli passaggi, come poter preparare una colazione ottima proprio all'inglese.

27

Occorrente

  • Uova, salsiccia, funghi, fagioli, pomodoro, pelati, te, bacon, toast.
37

Una cosa che dovete sempre tenere in mente, è che la colazione inglese a differenza della colazione italiana, comprende soltanto elementi salati e nessun elemento dolce. Si tratta di una colazione ipercalorica, composta da vari ingredienti parecchio pesanti da digerire rispetto al classico cornetto pieno di crema. Iniziate quindi procurarvi un piatto molto ampio, dove dovrete posizionare poco per volta, tutti i vari ingredienti che compongono la colazione inglese. Iniziate ovviamente a preparare la base di questa colazione meravigliosa, ovvero le uova a occhio di bue. Dovrete mettere un filo d'olio extravergine d'oliva in una padella antiaderente e aprire semplicemente le vostre uova sulla padella molto calda.

47

Con la stessa padella dovrete cuocere il bacon, un altro ingrediente abbastanza gustoso che darà vita alla vostra colazione inglese. Il bacon dovrà essere tostato in padella fino a quando non diventerà croccante e fino a quando il suo grasso non comincerà a sciogliersi per bene. Prendete adesso dei pomodori molto freschi, lavateli sotto l'acqua corrente e tagliateli a fette. Cuocete i pomodori sempre nella stessa padella dove avrete tostato il bacon, fino a quando non diventeranno leggermente tostati. I pomodori serviranno a dare ancora più sapore alla vostra colazione inglese. Adesso tagliate i funghi e lavatevi leggermente sotto l'acqua corrente.

Continua la lettura
57

I funghi dovranno essere saltati in padella per pochi minuti con un filo d'olio, un po' di aglio e qualche foglia di prezzemolo fresco tritato. Per finire aprite una scatola di fagioli e mescolateli con della salsa di pomodoro già pronta. Unite tutti questi ingredienti in un solo piatto, fino a comporre una meravigliosa colazione inglese.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Abbinate sempre un buon te a qualsiasi pietanza utilizzata per la colazione inglese.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come preparare una colazione continentale

Consigli di Cucina

Come preparare una colazione a base di avena

Consigli di Cucina

Come preparare una colazione vegana

Consigli di Cucina

Colazione di San Valentino: consigli romantici

Consigli di Cucina

10 idee per una colazione sana e veloce

Consigli di Cucina

5 idee per una colazione vegan

Consigli di Cucina

Idee per una colazione senza glutine

Consigli di Cucina

5 idee per una sana colazione