Come preparare una colazione americana

Tramite: O2O 20/10/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

La colazione americana, meglio conosciuta come "breakfast", risale al periodo del colonialismo, quando i contadini ed i pionieri del West si assicuravano un buon pasto energetico, prima di recarsi sul posto di lavoro. Un modo per sopperire alla fatica quotidiana, ed alla mancanza di cibo durante la pausa pranzo. Per questo motivo, oggi, si presenta come un pasto ricco e variegato, a base di proteine animali, grassi, carboidrati e vitamine. Se l'idea di riprodurre a casa vostra una classica colazione americana vi alletta, cominciate dalla lista della spesa. Vediamo insieme come preparare una colazione tipica degli USA. Grazie all'abbondante assortimento di alimenti, riuscirete a pranzare con uno spuntino e resistere fino alla cena.

26

Occorrente

  • Succo d'arancia
  • Frutta fresca
  • Cereali
  • Latte
  • Toast
  • Uova
  • Bacon fritto
  • Patatine fritte
  • Salsicce
  • Pancakes
  • Muffins
  • Cookies
  • Formaggio spalmabile
  • Sciroppo d'acero
36

Uova e bacon

Una perfetta colazione americana si basa anzitutto su uova al tegamino strapazzate, bacon e salsicce aromatizzate. Si preparano in padella in pochi minuti, e spesso, per gustarli al meglio, sono accompagnati da fette di pane tostato, scones o bagels, con burro, formaggio spalmabile, salse, verdure e patate fritte. Per la realizzazione, non dovete fare altro che mettere a scaldare un filo d'olio in padella, o un soffritto di burro e cipolla. Fate rosolare la carne scelta, da entrambi i lati fino a doratura. Per un gusto più ricco, potete aggiungere dei legumi, come le lenticchie o i fagioli. Nella stessa padella, cuocete le uova strapazzate. Se preferite, realizzate delle omelette americane, con spinaci o prosciutto cotto.

46

Latte e cereali

La portata a base di bacon e uova è spesso preceduta da bevande quali caffè lungo americano, tè, e dal latte. Il latte, in particolare intero, viene servito freddo e zuccherato, in una ciotola di adeguate dimensioni. Spesso è arricchito da cereali di vario genere, integrali, soffiati o glassati. In abbinamento, è sempre servita della frutta fresca di stagione, e l'immancabile spremuta d'arancia. In una colazione americana che si rispetti non possono mancare le confetture ed i dolci pancakes, dorate frittelle sulle quali versare un'abbondante cascata di sciroppo d'acero.

Continua la lettura
56

Pancakes e donuts

Per onorare la tavola della colazione americana, servite in abbinamento alle pietanze salate anche quelle dolci. Preparate una torre di morbidi pancakes, le famose ciambelline glassate chiamate donuts, i biscotti cookies di vari gusti, i muffins ed i waffels. Per la realizzazione basta seguire un tutorial o ricetta online. In alternativa, trovate delle confezioni pronte disponibili in commercio. Non dimenticate di presentare lo sciroppo d'acero ed il burro d'arachidi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la banana cream pie americana

Dolci

Idee per una colazione veloce

Dolci

Come mangiare l'avena a colazione

Dolci

Idee per la colazione

Dolci

Come allestire un buffet per la prima colazione

Dolci

Ricetta americana: chocolate cake

Dolci

10 segreti per preparare dei perfetti pancake

Dolci

Come preparare i pancake light alla farina d'avena