Come preparare una colazione continentale

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La colazione rappresenta senza ombra di dubbio uno dei pasti più importanti di una giornata. Il modo di fare colazione cambia da un posto all'altro e di conseguenza ognuno ha le sue abitudini.
La colazione in stile continentale, è quella basata solo su alimenti dolci che possono essere differenti e comprendere cibi di vario genere. Se non avete idea di come preparare una perfetta colazione continentale, ecco come bisogna procedere. La colazione continentale è presente in tutti gli hotel. Di solito vengono proposte diverse tipologie di colazione tra le più famose, compresa quindi quella continentale, ma vediamo passo per passo all'interno di questa guida come preparare questa tipologia di colazione.

26

Occorrente

  • Cornetti, marmellata, caffè, succhi di frutta, latte, pane tostato, burro ecc..
36

Cosa predilige la colazione continentale

La colazione continentale, in Italia è davvero unica e fondamentale, infatti un italiano che si rispetti non può rinunciare a bere un buon caffè espresso o del latte caldo ne può rinunciare a mangiare qualcosa di dolce, abbinato ad esso. Molti paesi non amano mangiare cibo dolce al mattino e prediligono l'uso di uova, bacon, speck, formaggi, fagioli. Preparare una perfetta colazione in stile continentale è molto semplice, vi basterà seguire le tradizioni della cucina italiana. In realtà questo tipo di colazione è presente anche in altre nazioni ma sicuramente noi italiani da questo punto di vista siamo i più famosi.

46

Come prepararla

Cominciate col preparare un buon caffè ristretto dal forte sapore ed intenso. Potete anche preparare un buon cappuccino o il classico caffè macchiato a seconda dei vostri gusti o dell'ospite, oppure potrete aggiungere al vostro vassoio un sano succo di frutta o una spremuta d'arancia. Una volta pensata la prima parte "liquida" dovrete pensare alla cosiddetta parte "solida" da far gustare al vostro ospite. Chiaramente tutto ciò cambia da regione a regione, infatti in Sardegna è presente una varietà di dolci di origine locale che prendono il posto dei famosi croissant o delle famose Bombe alla crema.

Continua la lettura
56

Cosa abbinare alla colazione continentale

Inoltre non si possono mai nemmeno dimenticare dei fragranti cornetti farciti con marmellata, crema, miele o cioccolata. Consigliatissimi da inserire nel vostro vassoio da colazione delle fette di pane tostato, dei barattoli di marmellata di frutta e delle scatoline con del burro o della margarina, da spalmare sul pane tostato. Riempite anche delle ciotole di ceramica con della frutta fresca di stagione: fragole, arance, mele, melone, kiwi, ananas, ciliegie, banane ecc. Per avere la completa colazione continentale, bastano tutti questi ingredienti, facile da trovare e in altri casi molto facili da preparare per cominciare con il massimo dell'energia la vostra giornata lavorativa!

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Idee per una colazione senza glutine

Consigli di Cucina

10 idee per una colazione sana e veloce

Consigli di Cucina

Colazione con l'avocado: 5 ricette

Consigli di Cucina

Colazione post running

Consigli di Cucina

Come preparare i pancake salati senza uova

Consigli di Cucina

Come preparare i pancake al microonde

Consigli di Cucina

5 piatti da preparare con la zucca gialla

Consigli di Cucina

Le migliori confetture da preparare in inverno