Come preparare una croque baguette

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare una croque baguette
17

Introduzione

La croque baguette risulta essere precisamente una deliziosa ricetta molto pratica e golosa a base di pane. Preparare una croque baguette è molto semplice, proprio per questo motivo potrete provvedere voi stessa alla sua realizzazione. In questo modo, non solo avrete l'opportunità di imparare una ricetta estremamente apprezzata, ma potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non dovrete acquistare la croque baguette già pronta. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere le interessanti indicazioni riportate nei successivi passi di questa interessante guida, per comprendere utilmente come preparare una croque baguette.

27

Occorrente

  • Baguette da 160 g, groviera 300 g, pancetta 80 g, latte 400 g, burro 40 g, noce moscata q.b., sale e pepe q.b.
37

Preparare la besciamella:

Per preparare la croque baguette, vi servirà naturalmente una croccante e lunga baguette che potrete trovare sia al supermercato che al panificio. La prima cosa da preparare per realizzare la croque baguette risulta essere esatamente la besciamella. Mettete del latte in una pentola non troppo grande, lasciatelo scaldare e cominciate ad aggiungere il burro e la farina, mescolando continuamente con una frusta. Continuate a mescolare fino a formare una crema senza grumi, omogenea e liscia, e successivamente, aggiungete anche un po' di noce moscata grattugiata. Non appena la vostra besciamella diventerà dorata, potrete spegnere il fuoco ed aggiungere il sale secondo il vostro gusto personale.

47

Tagliare la pancetta:

Dopo aver preparato la besciamella, potrete iniziare a pensare al resto della vostra gustosa e sfiziosa ricetta. Quindi, tagliate accuratamente la pancetta precisamente a striscioline sottili oppure a cubetti e grattugiate il formaggio che preferite grossolanamente con una grattugia.

Continua la lettura
57

Farcire la baguette:

Tagliate adesso la baguette per lungo a metà e togliete l'eccesso di mollica dal suo interno. Farcite l'interno della baguette prima con un abbondante strato di besciamella, poi con il formaggio grattugiato e per finire con la pancetta. Procedete alla stessa maniera per entrambe le parti della baguette e gratinate in forno questa meraviglia per circa 15 minuti ad una temperatura di 180° circa impostando il forno in modalità grill o statica. Non appena la vostra deliziosa croque baguette risulterà essere perfettamente pronta, toglietela dal forno, tagliatela a fette non troppo grandi su un tagliere, dopodiché poggiatela precisamente su un ampio vassoio e servitela con della birra ghiacciata oppure con una Coca Cola fredda ai vostri amici ospiti. Buon appetito!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Servitela con della birra fredda.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Come preparare un panino alla viennese

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza alla norma

Pizze e Focacce

Come preparare il pane di Kamut

Pizze e Focacce

Come preparare tortini di verza, alici e provola

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza salmone e mozzarella

Pizze e Focacce

Come preparare una torta salata zucchine, speck e brie

Pizze e Focacce

Come preparare la focaccia ai peperoni in agrodolce

Pizze e Focacce

Come preparare dei toast al formaggio