Come preparare una gravity cake

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida vi illustrerò passo dopo passo come preparare in modo molto semplice una buonissima gravity cake. Questa torta è una delle più buone e complesse da preparare, però il risultato sarà sicuramente ottimo e farete un figurone con amici e parenti. Vi spiego come saranno suddivisi i passi, nel primo passo vi dirò quali sono gli ingredienti che dovrete trovare e come, mentre negli altri due passi vi illustrerò la procedura della preparazione. Dopo questa breve introduzione, diamo dunque inizio a questa guida su come preparare una gravity cake.

24

In questo primo passo come detto in precedenza vi dirò le quantità degli ingredienti che dovrete avere a disposizione per completare la vostra gravity cake. Per la crema pasticciera ci sono degli ingredienti che sono diversi da quelli per la bagna e per la glassa. Gli ingredienti ve li elencherò nella sezione occorrenti della guida.

34

In questo secondo passo inizieremo a preparare la torta. Prendete il cioccolato fondente e iniziatelo a spezzare fino a formare dei piccoli cubetti, successivamente prendete un pentolino e iniziatelo a mettere sul fuoco lento, una volta ch inizia a bollire versateci la panna da dolci e in seguito i pezzetti di cioccolato che avete tritato. Una volta che gli ingredienti si sono amalgamati mettete il tutto in frigo per circa due ore. Una volta passate le due ore prendete il pentolino e iniziate a mescolare il tutto con la frusta. Successivamente, nel momento in cui avrete pronta la torta, la dovrete tagliare in 3. In questo modo create tre piani che dovrete bagnare con lo zucchero, acqua e rum se vi piace in alternativa sarete liberi anche di non utilizzarlo se magari a qualcuno può dare fastidio. Una volta terminato il bagno, iniziate a versare su ogni disco la crema e successivamente aggiungete del cioccolato bianco a pezzettini. A questo punto aggiungete il secondo piano della torta e fate lo stesso procedimento. Dopo il secondo livello, aggiungete l'ultimo disco. Una volta aggiunti tutti i piani, iniziate a ricoprire tutta la torta con la cioccolata e lasciatela raffreddare fino a creare la glassa.

Continua la lettura
44

Dopo che la torta sarà tutta glassata, aggiungete tutto intorno la base i togo. Una volta terminata la copertura di togo, aggiungete gli M&M's partendo dal centro in alto della torta fino a raggiungere il fondo. Adesso prendete una cannuccia che dovrete ricoprire con la cioccolata e infilatela in alto al centro. Infine prendete la busta degli M&M's vuota e attaccatela sull'estremità della cannuccia. A questo punto avrete terminato la preparazione della vostra gravity cake. Per mantenerla al meglio cercate di non tenerla molto tempo fuori dal frigo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la Texas Sheet Cake

Dolci

Come preparare il plum-cake

Dolci

Come preparare la Madeira Cake

Dolci

Pop cake: 5 ricette facili da preparare

Dolci

Come preparare i cake pops tartufati natalizi

Dolci

Come preparare una geode cake

Dolci

Come preparare una Angel cake

Dolci

Come preparare la chiffon cake all'arancia