Come preparare una mousse di fragole e kiwi

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Durante la stagione estiva, consumare prodotti troppo pesanti può fare veramente male alla nostra salute. Ecco che vengono in nostro aiuto una serie di elementi che aiutano il nostro normale fabbisogno energetico, come ad esempio la frutta. Quest'ultima fa bene ed è anche buona. Inoltre vi sono svariati modi per consumarla. Semplicemente tagliata a pezzetti per realizzare una veloce macedonia, frullata per un frappè ricco di vitamine, un fresco gelato alla frutta quando fa più caldo o una morbida mousse. Si tratta di una merenda del tutto genuina, i vostri bambini vi ringrazieranno e vedrete che non faranno più tante storie quando chiederete loro di mangiare più frutta. È stato dimostrato che se ai bambini non va tanto di mangiare della frutta o della verdura facendo i capricci, non dovrete fare altro che ingegnarvi ed elaborare ricette sempre più fantasiose e stuzzicanti per invogliarli a consumare queste pietanze. Gli ingredienti utilizzati per questa ricetta sono di facile preparazione. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo proprio come preparare una buonissima mousse di fragole e kiwi.

25

Lavare la frutta

Come prima cosa procuratevi della frutta particolarmente fresca e genuina. Potete creare una sorta di orticello e coltivarla con le vostre mani, sarete così certi della sua provenienza. Prendetene di una quantità adatta alle vostre esigenze, che varieranno a seconda di quanto ve ne necessita. Successivamente sbucciate i kiwi e togliete le foglioline dalle fragole dopo averle abbondantemente lavate sotto l'acqua corrente.

35

Frullare

Tagliate la frutta a pezzetti nel modo che più preferite dato che il tutto dopo dovrà essere frullato. Immergete i pezzettini di frutta in acqua e zucchero con qualche goccia di limone. Per frullare la frutta potete utilizzare sia un frullatore normale o quello ad immersione; quest'ultimo però risulta essere più adatto per la creazione di mousse e di tutto quello che deve essere ridotto in crema. Per quanto riguarda la panna, se avete del tempo a disposizione potete prendere quella fresca da montare direttamente insieme allo zucchero.

Continua la lettura
45

Unire la panna e servire

Se invece volete velocizzare i passaggi, comperatela già montata e unitela alla frutta frullata in precedenza. La mousse può considerarsi bella che pronta a questo punto. E se le fragole o i kiwi non sono tra i vostri frutti preferiti potete optare per della frutta di stagione o per quella a voi più gradita. Non vi resta che metterla in freezer per qualche oretta e poi sarà pronta, per essere consumata da grandi e piccini!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la mousse al limone e geleé di fragole

Dolci

Come preparare la mousse di yogurt greco alle fragole

Dolci

Ricetta: Mousse di pere con kiwi alla vaniglia

Dolci

Ricetta: la mousse di fragole

Dolci

Ricetta: mousse di banane e fragole

Dolci

Ricetta: mousse di fragole con lo yogurt

Dolci

Ricetta: mousse di panna e fragole

Dolci

Come preparare i muffin al kiwi