Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Cucinare è sicuramente qualcosa di molto bello, di creativo e soprattutto di appassionante. Molti sono i piatti che si possono realizzare in cucina, che vanno per esempio dalle gustose lasagne e dalla pasta alla carbonara fino ad arrivare ai gustosissimi secondi piatti di carne e di pesce. Tuttavia ci sono anche piatti molto buoni che spesso vengono tenuti in minor considerazione come per esempio le omelette.
Vediamo dunque, con questa guida, come preparare una omelette con stracchino e prosciutto cotto.

26

Occorrente

  • 120g stracchino
  • 70g burro
  • 120g di prosciutto cotto
  • 6 uova
  • Sale e pepe q.b.
36

Per preparare una omelette con stracchino e prosciutto cotto è molto importante utilizzare ingredienti freschi e genuini, è un piatto ottimo da gustare in particolar modo in estate, magari accompagnandolo con qualche foglia di insalata oppure con un po' di pomodori tagliati a fettine molto sottili. Per preparare questo piatto ci vogliono pochissimi minuti, inoltre possiamo modificare leggermente la ricetta in base anche ai nostri gusti personali, magari possiamo aggiungere dei funghi champignon. Innanzitutto dovremo rompere le uova, mettendole poi in una piccola bacinella, aggiungere un pizzico di sale e pepe e mescolare il tutto con una forchetta. Ora possiamo tagliare a piccoli dadini il prosciutto e lo stracchino e riporli assieme in una piccola terrina.

46

In una padella tonda di piccole-medie dimensioni, facciamo sciogliere 35g di burro, una volta che il burro è sciolto, possiamo aggiungere la metà delle uova e farle cuocere per qualche minuto. Due o tre minuti prima che la nostra omelette sia pronta, possiamo aggiungere la metà del prosciutto e dello stracchino e chiudere la nostra omelette a mezza luna, facendola dorare per bene da entrambi i lati. Ora possiamo ripetere le stesse operazioni con la metà degli ingredienti restanti, in questo modo otterremo due omelette di grandi dimensioni. Se vogliamo creare più omelette ad esempio 4 basterà dividere ogni ingrediente per quattro e poi seguire la procedura precedentemente indicata.

Continua la lettura
56

Per gustare al meglio le omelette con stracchino e prosciutto cotto, il consiglio è sicuramente quello di mangiarle ancora calde, possono essere il piatto principale a pranzo, sicuramente possono rivelarsi molto facili e veloci da preparare nel caso dobbiamo ricevere a casa amici o parenti per un buffet oppure per un pranzo veloce. Queste omelette si possono anche conservare in frigorifero per un massimo di 2 giorni, riponendole in un contenitore di vetro o di plastica a chiusura ermetica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare le coppe gorgonzola, prosciutto cotto e castagne

Antipasti

Come preparare gli involtini di prosciutto cotto

Antipasti

Come preparare le girelle di prosciutto cotto e philadelphia

Antipasti

Come preparare i mini soufflé al prosciutto cotto

Antipasti

Come fare i burger di prosciutto cotto e spinaci

Antipasti

Ricetta: involtini di prosciutto cotto e insalata capricciosa

Antipasti

Soufflé di prosciutto cotto e formaggio

Antipasti

Ricetta: muffin salati al prosciutto cotto e provola