Come preparare una panatura alle erbe

Tramite: O2O 05/04/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come preparare una panatura alle erbe

Molto spesso ricerchiamo idee nuove da servire in tavola per stimolare l'appetito degli ospiti. Attraverso questa guida darò dei consigli su come preparare la panatura in forno dei vostri cibi. Poi voi farete la composizione, a vostro piacimento, per la presentazione delle verdure o del pesce nel piatto. Vi mostrerò tre diverse appetitose panature. La prima è la panatura alle erbe.

26

Occorrente

  • 200g di farina di mais fioretto - 200g di pane grattugiato integrale - 3 cucchiai di trito di rosmarino e timo
36

E? molto soddisfacente creare in cucina una pietanza dall'inizio alla fine. Per quanto riguarda il mix di spezie aromatiche, oltre alla soddisfazione si ha la sicurezza della naturalezza di un prodotto biologico. Ma anche l'opportunità di creare il giusto mix che più si avvicina ai gusti dei commensali. Il mix di erbette aromatiche proposte per la panatura è un?idea molto semplice da preparare. Il preparato si conserva per moltissimo tempo se si utilizzano prodotti privi di acqua. Il composto si deve conservare in un barattolo di vetro chiuso ermeticamente. Il preparato può servire sia per la panatura della carne che del pesce. Questi cibi possono essere cucinati in dversi modi (fritti o grigliati).

46

Per preparare la panatura con prodotti freschi, mettete in un frullatore l?aglio fresco, il prezzemolo e l?origano. Questi ingredienti possono variare a secondo del proprio gusto. Si può anche aggiungere un pizzico di peperoncino o qualche foglia di timo per aumentare il sapore. Questo va evitato se il piatto è per bambini. Aggiungete al composto del pangrattato e qualche cucchiaiata di pecorino romano. Prendete poi la vostra fettina di carne o di pesce e inzuppatela di olio d'oliva. Passate poi la fettina sul tritato appena realizzato. Sistemate la fettina sulla piastra del forno ricoperta con della carta forno. Infornate in forno preriscaldato a 180° C per una decina di minuti.

Continua la lettura
56

Un'altra alternativa molto buon è quella fatta da farina di mais fioretto (quella più fine), pane integrale grattugiato, e spezie aromatiche (mix di rosmarino e timo). In basso, tra l'occorrente, trovate le dosi. Anche in questa ricetta la preparazione è molto semplice. Basta tritare le erbette aromatiche con un mixer. Solo in un secondo momento, sempre con l'aiuto di un mixer, aggiungerete gli ingredienti rimanenti. Questo tipo di panatura è particolarmente usata per il pesce. Ma è anche indicata per esaltare il sapore delle verdure. L'uso di questi tipi di panature, ricche di aromi, limita l'utilizzo del sale. Esso sappiamo che non è molto salutare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare i muffin alle erbe con formaggio

Antipasti

Come preparare le jacket potatoes alle erbe aromatiche

Antipasti

Ricetta: cipolle alle erbe gratinate

Antipasti

Come fare una mousse di formaggio fresco alle erbe

Antipasti

Come realizzare una composizione di erbe aromatiche

Antipasti

Spezie ed erbe aromatiche da abbinare a ciascun ortaggio

Antipasti

Come fare i grissini alle erbe aromatiche

Antipasti

Come preparare gli spiedini di pane, verdure e pecorino