Come preparare una panatura alle erbe

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare una panatura alle erbe
15

Introduzione

Molto spesso ricerchiamo idee nuove da servire in tavola per stimolare l'appetito degli ospiti. Attraverso questa guida darò dei consigli su come preparare la panatura in forno dei vostri cibi. Poi voi farete la composizione, a vostro piacimento, per la presentazione delle verdure o del pesce nel piatto. Vi mostrerò tre diverse appetitose panature. La prima è la panatura alle erbe.

25

Occorrente

  • 200g di farina di mais fioretto - 200g di pane grattugiato integrale - 3 cucchiai di trito di rosmarino e timo
35

E’ molto soddisfacente creare in cucina una pietanza dall'inizio alla fine. Per quanto riguarda il mix di spezie aromatiche, oltre alla soddisfazione si ha la sicurezza della naturalezza di un prodotto biologico. Ma anche l'opportunità di creare il giusto mix che più si avvicina ai gusti dei commensali. Il mix di erbette aromatiche proposte per la panatura è un’idea molto semplice da preparare. Il preparato si conserva per moltissimo tempo se si utilizzano prodotti privi di acqua. Il composto si deve conservare in un barattolo di vetro chiuso ermeticamente. Il preparato può servire sia per la panatura della carne che del pesce. Questi cibi possono essere cucinati in dversi modi (fritti o grigliati).

45

Per preparare la panatura con prodotti freschi, mettete in un frullatore l’aglio fresco, il prezzemolo e l’origano. Questi ingredienti possono variare a secondo del proprio gusto. Si può anche aggiungere un pizzico di peperoncino o qualche foglia di timo per aumentare il sapore. Questo va evitato se il piatto è per bambini. Aggiungete al composto del pangrattato e qualche cucchiaiata di pecorino romano. Prendete poi la vostra fettina di carne o di pesce e inzuppatela di olio d'oliva. Passate poi la fettina sul tritato appena realizzato. Sistemate la fettina sulla piastra del forno ricoperta con della carta forno. Infornate in forno preriscaldato a 180° C per una decina di minuti.

Continua la lettura
55

Un'altra alternativa molto buon è quella fatta da farina di mais fioretto (quella più fine), pane integrale grattugiato, e spezie aromatiche (mix di rosmarino e timo). In basso, tra l'occorrente, trovate le dosi. Anche in questa ricetta la preparazione è molto semplice. Basta tritare le erbette aromatiche con un mixer. Solo in un secondo momento, sempre con l'aiuto di un mixer, aggiungerete gli ingredienti rimanenti. Questo tipo di panatura è particolarmente usata per il pesce. Ma è anche indicata per esaltare il sapore delle verdure. L'uso di questi tipi di panature, ricche di aromi, limita l'utilizzo del sale. Esso sappiamo che non è molto salutare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Come preparare il rotolo alle erbe

Antipasti

Come preparare la sfogliata alle erbe di campo con noci tostate

Antipasti

Come preparare le orecchiette alle erbe aromatiche

Antipasti

Come preparare lo gnocco fritto alle erbe aromatiche

Antipasti

Come preparare le cipolle gratinate con erbe aromatiche e capperi

Antipasti

Come preparare la crema di formaggi alle erbe per tartine

Antipasti

Come preparare i waffel salati alle erbe con fonduta

Antipasti

Come preparare il cake di capesante alle erbe