Come preparare una Piña Colada

tramite: O2O
Difficoltà: facile
Come preparare una Piña Colada
17

Introduzione

Nell'articolo seguente, vi mostreremo brevemente come preparare una Piña Colada. Si tratta di un long drink dal gusto estasiante, da assaggiare insieme ad amici e parenti. Disseta in maniera ideale durante le serate estive, ma va bene per tutto l'anno. Di chiara origine caraibica, ancora non si sa con precisione quale sia il paese che l'abbia creata. Di sicuro, col passare degli anni, ha assunto tale popolarità fino a diventare uno dei cocktail più famosi al mondo. Inoltre, rappresenta la bevanda principale di Portorico. In molti dicono che la sua invenzione provenga da qui grazie ad un famoso barista locale, Ramon "Monchito" Marrero. Nel 1963, quest'ultimo lavorava a San Juan, presso il Caribe Hilton's Beachcomber Bar di San Juan. Lo ricorda una targa in marmo, situata proprio nella città. Tuttavia, secondo un articolo pubblicato dal New York Times nel 1950, l'attuale Piña Colada a base di ananas, cocco e rhum sarebbe di origine cubana. Una realtà assoluta non c'è, ma soltanto tante discussioni. Ma torniamo al tema iniziale. Scoprite insieme a noi come preparare una Piña Colada per stupire i vostri amici!

27

Occorrente

  • 1 fetta di ananas
  • 5/10 succo ananas
  • 3/10 rhum bianco
  • 2/10 latte-crema cocco
  • ciliegina di maraschino
37

Prendete e frullate i vari ingredienti

Per preparare una Piña Colada, dovete prendere frullare vari ingredienti. Prima di tutto, prendete un ananas abbastanza maturo. Tagliatene una fetta e conservate uno spicchio per guarnire il bicchiere. Ritagliate a dadi tale spicchio dopo aver rimosso la parte legnosa centrale, ed inseritelo nel blender. Quest'ultimo è il frullatore per i liquidi e deve essere abbastanza potente da consentire un montaggio adeguato e un effetto cremoso tanto delizioso. All'interno di questo dispositivo, inserite anche il succo d'ananas, un po' di latte di cocco, 5-7 cubetti di ghiaccio e il rhum bianco. Frullate per una ventina di minuti ad alta velocità. Un altro pochino di ghiaccio può contribuire ad un effetto ancora più spumoso.

47

Versate la bevanda nei bicchieri

Scoprite ancora come preparare una Piña Colada. Dopo la precedente operazione, versate la bevanda nei bicchieri freschi. Se volete, provate la Virgin Colada, ossia la versione alcolica della Piña Colada. Dovete semplicemente rimuovere il rhum dalla lista di ingredienti. Per rendere tutta l'opera ancora più interessante, servite il drink all'interno di bicchieri a forma di tulipano o a coppa. Non dimenticatevi di guarnirli con lo spicchio d'ananas conservato in precedenza. Infine, aggiungete un po' di ciliegina di Maraschino per completare il tutto.

Continua la lettura
57

Servite la Piña Colada

Dopo la procedura descritta in precedenza, dovete soltanto servire la Piña Colada ai vostri amici. Una bibita del genere può dare più brio alla vostra serata. In particolare, le signore la apprezzeranno molto per la sua dolcezza e bassa alcolicità. Come vedete, per preparare una Piña Colada non ci vuole poi molto! Dovete soltanto avere tanta fantasia e creatività, oltre a seguire il nostro procedimento!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • La pina colada non è poi così difficile da preparare, a voi la scelta!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Come preparare freschi cocktail per l'estate

Vino e Alcolici

5 cocktail a base di cocco

Vino e Alcolici

Come preparare un cocktail in una noce di cocco

Vino e Alcolici

Cocktails per una serata etnica

Vino e Alcolici

Come preparare un Blu Margarita

Vino e Alcolici

Come preparare il liquore alla mela

Vino e Alcolici

Come preparare un liquore di carrube

Vino e Alcolici

Come preparare un long island ice tea