Come preparare una pizza allo yogurt

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La pizza allo yogurt è un pasto che mette un po' in disaccordo, questo perché si è abituati a mangiare la pizza classica per pranzo o cena.
La pizza allo yogurt invece è una pizza semplice da preparare e incredibilmente buona da mangiare.
Può essere mangiata a posto del pranzo se si usa uno yogurt greco o dopo pranzo, per merenda o per colazione se si usa uno yogurt dolce. È una buonissima idea per le feste, sia dei bambini che per adulti. Da affiancare alla torta di compleanno oppure sostituirla addirittura. Nei passi che seguono vi illustrerò più nel dettaglio come preparare una pizza allo yogurt.

26

Occorrente

  • 300 gr di farina 00
  • 250 gr di yogurt magro
  • 6 cucchiai d’acqua
  • 10 gr di lievito istantaneo
  • sale quanto basta
  • pomodoro quanto basta
  • 250 gr di mozzarella
  • basilico quanto basta
  • olio extravergine d’oliva quanto basta
36

Pizza allo yogurt salata

La pizza allo yogurt non ha alcun bisogno di lievitazione, proprio per questo motivo non ha bisogno di una preparazione che richieda tempo. Questo è un grande vantaggio per chi non ha molto tempo ma non vuole perdere questa bontà assoluta. Inoltre va impastata a mano e non ha bisogno di alcuna macchina, come un’impastatrice. Va cotta in padella e quindi adatta a tutti.
Ovviamente la si può condire come vuole.
Gli ingredienti per prepara la pizza allo yogurt salata li trovate nell'apposita sezione degli ingredienti.
Una volta che avete a disposizione tutti gli ingredienti, impastate il tutto per una decina di minuti.
Dividiamo il panetto in due e stendiamolo con un matterello fino a creare un cerchio grande e doppio quanto preferiamo. Quindi poniamo il nostro impasto in padella senza condimento e giriamolo appena vediamo che un lato è più cotto. Condiamo la nostra pizza e non appena pronta potremo subito gustarla.

46

Pizza allo yogurt dolce

Ovviamente quando si parla di pizza allo yogurt si intende, pizza con l’impasto a base di yogurt.
Questo non vuol dire che non possa essere utilizzato anche come condimento lo yogurt nel caso di una bella pizza dolce da sostituire al dolce o ad una torta.
Come confetture potete quindi farcirla con della gustosa crema di nocciole, cioccolata, cocco, marmellate a frutta o anche lo stesso yogurt ai vari gusti.

Continua la lettura
56

Pizza allo yogurt senza lievito

Nonostante l’impasto descritto sia stato pensato per due pizze, questo non toglie che può essere creato anche per fare delle pizzettine ideali per i più piccoli e per le feste.
Potete accompagnarle con delle patatine o degli affettati. La pizza allo yogurt essendo senza lievito è molto meno calorica della classica pizza e in più fa anche molto bene per il nostro organismo non introdurre ulteriori ingredienti.  

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere a disposizione almeno 2 ore
  • Lavorare in tranquillità

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Come preparare una pizza light

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza com bordo ripieno

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza speck e patate

Pizze e Focacce

Come preparare e conservare l'impasto per la pizza

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza funghi e patate

Pizze e Focacce

Ricetta: come preparare la pizza calabrese

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza con la frittura di pesce

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza alla cicoria