Come preparare una pizza light

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come preparare una pizza light
17

Introduzione

Tutti noi amiamo la pizza. Tuttavia, a volte potremmo pensare a rinunciarci, in caso in cui decidessimo di metterci a dieta o fossimo costretti a cambiare alimentazione. In realtà, potremmo continuare a portare avanti la nostra buona alimentazione, senza dover per forza rinunciare a questa prelibatezza. Potremmo semplicemente scegliere una pizza light, con meno calorie. Vediamo allora come preparare una pizza light con le nostre mani.

27

Occorrente

  • 250 gr di cavolfiore
  • un uovo intero
  • un bianco d'uovo
  • 2 tazzine di formaggio light
  • origano, sale e pepe q.b.
  • una tazzina di passata di pomodoro
37

Preparare il condimento

Se vogliamo preparare una pizza light, potremmo realizzarne una a base vegetariana. Per iniziare, cominciamo a lavare accuratamente il cavolfiore sotto l'acqua fredda per poi tagliarlo con un coltello in piccolissime parti. Una volta fatto ciò, mettiamo il cavolfiore nel frullatore per ottenere una sorta di farina che andremo poi a riporre in una ciotola di plastica di medie dimensioni. Successivamente, aggiungiamo al cavolfiore l'uovo intero e il bianco d'uovo, la tazzina di formaggio light, il sale e il pepe. Mescoliamo il composto fino a quando gli ingredienti non si saranno amalgamati alla perfezione. In seguito, possiamo mettere il composto in una teglia per pizza precedentemente rivestita di carta forno o comunque oleata, e riponiamola in forno a 200 gradi per 25 minuti.

47

Cuocere la pizza

Una volta passati i 25 minuti necessari per la cottura, estraiamo dal forno la base della nostra pizza. Quindi possiamo condirla aggiungendo la passata di pomodoro, una tazzina di formaggio light e qualche foglia di basilico o dell'origano. L'importante sarà non esagerare con il condimento, così che la pizza possa restare molto leggera e digeribile. Infine, inseriamo la pizza nel forno per altri 5-10 minuti in modo di far sciogliere correttamente il formaggio. È possibile, a causa della mancanza di ingredienti ad elevato contenuto calorico come olio e farina, mangiare questa pizza tutti i giorni.

Continua la lettura
57

Scegliere gli ingredienti giusti

La pizza light è un quindi un piatto estremamente genuino che può essere mangiato da tutti sia dai grandi che dai piccini. Un suggerimento potrebbe essere quando si va al supermercato di comprare un formaggio a bassissimo contenuto calorico per la preparazione della pizza. Moltissime infatti sono le aziende che scrivono sulla confezione l'apporto calorico del formaggio stesso in modo di dare un servizio in più al consumatore. Inoltre con alcune accortezze, potremmo preparare delle pizze adatte anche agli intolleranti ed ai ciliaci. Ricordiamoci infine di utilizzare alimenti facilmente digeribili.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prolungare i tempi di lievitazione renderà la pizza più digeribile
  • Se vogliamo usare la farina, usiamone una altamente digeribile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza usando il cavolfiore al posto della farina

Pizze e Focacce

La vera pizza fritta napoletana.

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza Dukan

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza al trancio

Pizze e Focacce

Come preparare la pizza alla cicoria

Pizze e Focacce

10 errori che si commettono preparando la pizza

Pizze e Focacce

Come fare la pizza in padella con acqua e farina

Pizze e Focacce

5 modi per farcire la pizza dolce