Come preparare una tisana alla mela

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Consumare una tisana calda rappresenta uno dei modi più benefici per depurare l'organismo umano. Al termine della giornata ci assale la stanchezza e la spossatezza? La cosa migliore da fare è concedersi una pausa rilassante (ad esempio distesi sul divano). Abbinando un infuso dalle qualità benefiche al dolce momento di relax, potremmo sentirci veramente rigenerati. Le tisane consentono di bere in modo gradevole l'acqua essenziale per il corretto funzionamento dell'organismo umano. Nel seguente breve tutorial vedremo come preparare una tisana alla mela. Cominciamo immediatamente munendoci degli ingredienti necessari, per gustare tale bevanda con gli amici o i familiari.

27

Occorrente

  • 2 mele rosse da agricoltura biologica
  • 1 cucchiaio di tè verde
  • 2 stecche di cannella
  • Pentolino
  • Colino a maglie strette
  • 1 fettina di mela rossa o limone
  • Succo di limone o miele (eventuale)
37

Mettere in ammollo nell'acqua le bucce di due mele rosse lavate

La tisana alla mela si deve assumere dopo la cena, in quanto le proprie sostanze zuccherine stimolano la digestione. In questo modo potremmo avere un riposo sereno e privo di interruzioni. Abbiamo l'opportunità di abbinare la mela alla dolce cannella, per rendere la nostra tisana ancora più gradevole da sorseggiare a fine serata. Innanzitutto è necessario prendere due mele rosse e lavarle alla perfezione. Dopo averle sciacquate con l'acqua corrente, bisogna sbucciarle. Mettere poi le bucce dentro un pentolino riempito con tre o quattro tazza d'acqua.

47

Bollire il tè verde e la cannella, lasciarle in infusione con le bucce di mela e filtrare il tutto

Successivamente occorre aggiungere un cucchiaio di tè verde e due stecche di cannella. Portare il tutto ad ebollizione e spegnere il fuoco quando l'acqua comincerà a gorgogliare. A questo punto è necessario lasciare in infusione per circa 15 minuti il tè verde, le bucce delle mele rosse e la cannella. Trascorso il quarto d'ora, bisogna filtrare il tutto attraverso un colino a maglie strette. Procedendo in questo modo avremo ottenuto una tisana alla mela davvero profumata e dalla colorazione rossastra. Qualora la seguente bevanda benefica dovesse raffreddarsi, basterà riscaldarla nuovamente sul fornello di casa.

Continua la lettura
57

Bere la tisana alla mela ancora calda e guarnirla con una fettina di mela rossa o limone

La tisana alla mela appena preparata va sorseggiata quando risulta ancora calda e lentamente. Prima di servire la bevanda, abbiamo l'opportunità di aggiungere una fettina sottile di mela rossa ed una fettina di limone ad ogni tazza. Queste guarnizioni renderanno ancora più intenso il sapore della tisana alla mela. Qualora adorassimo gli agrumi ed i sapori aciduli, possiamo anche versare due cucchiaini di succo di limone. Questo ingrediente si sposa benissimo con la mela rossa e la cannella. I più golosi hanno la possibilità di dolcificare la tisana alla mela con una piccola quantità di miele.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

Come preparare la torta di mele senza forno

Consigli di Cucina

Conserve da preparare a febbraio

Consigli di Cucina

Conserve da preparare a novembre

Consigli di Cucina

5 ricette per preparare le frittelle di carnevale

Consigli di Cucina

Come tagliare e preparare la faraona

Consigli di Cucina

Come preparare i pancake al microonde

Consigli di Cucina

5 utilizzi della curcuma in cucina

Consigli di Cucina

5 ricette originali da preparare con il caffè