Come preparare una torta a forma di borsa

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

È una torta o una borsa? Volete far risuonare attorno a voi questa frase almeno una volta nella vita? Vi siete sempre chiesti come fare a preparare una torta così particolare? Allora mettetevi alla prova, creando questa meravigliosa torta a forma di borsa. È l'ideale per ogni occasione: sia per stupire una vostra cara fashion victim, sia per stupire voi stesse. Non fatevi ingannare dall'apparenza, in realtà non esiste torta più semplice da realizzare (ma, ovviamente, questo sarà il nostro segreto!). Ora, procuratevi gli occorrenti che troverete di seguito, e date via alla vostra creatività!

210

Occorrente

  • 2 Torte semplici, da farcire.
  • Coltellino
  • Colla alimentare
  • 500 g di pasta di zucchero beige
  • 500 g di pasta di zucchero marrone
  • mmf (marshmallow fondant)
  • filo di ferro
  • matterello
  • ganache al cioccolato
  • 1 barattolo di nutella
  • 2 confezioni di panna per dolci
  • pellicola trasparente
310

Per cominciare, disponete sul vostro piano di lavoro le due torte che avete precedentemente preparato. Tagliatele al centro per realizzare un piano dritto; di queste quattro parti, tagliate dei rettangoli. Rifinite, successivamente, le parti in eccesso. Di questi quattro pezzi, farcitene quattro con della nutella e quattro con della panna per dolci. Sovrapponeteli in modo da alternare panna e nutella e ciò che otterrete saranno tre strati super farciti. Fatto ciò, inserite delle cannucce per dare stabilità alla torta e ricopritela con della pellicola trasparente. Ponetela in congelatore per un giorno (o il tempo necessario a indurire bene il tutto).

410

Prendete, adesso, del filo di ferro e ricopritelo di mmf (MarshmallowFondant, un'alternativa alla pasta di zucchero). Arrotolatolo con minuzia, appiattendolo ai lati, dandogli - in sostanza - la forma di un salsicciotto. Successivamente, con la punta di un coltello, imprimete delle lievi impunture lungo i bordi della vostra "maniglia". Alla fine, lasciatelo a seccare per un po' (vi accorgerete da soli quando è pronto, è relativo alla mmf che utilizzate).

Continua la lettura
510

Ora prendete del filo di ferro e ricopritelo di MarshmallowFondant, ossia l'alternativa alla pasta di zucchero. Arrotolatolo con minuzia, appiattendolo ai lati, dandogli - in sostanza - la forma di un salsicciotto. Successivamente, con la punta di un coltello, imprimete delle lievi impunture lungo i bordi della vostra "maniglia". Alla fine, lasciatelo a seccare per un po'.

610

Tornate ad occuparvi della torta, poi, una volta che sarà passato il tempo necessario per farla indurire. Tiratela fuori dal congelatore e privatela della carta trasparente. Servendovi di un coltellino smussate gli angoli, con estrema attenzione, eliminando i bordi più secchi. Cercate, dunque, di darle la forma di una borsa. Successivamente, per renderla uniforme e liscia, ricopritela di ganache al cioccolato. Lasciatela ad asciugare per qualche istante e, nel frattempo, con un coltellino stendete un pezzettino di pasta di zucchero marrone e tagliate una striscia di circa 20 cm di lunghezza x 3 cm di altezza ed un'altra di 20 cm di lunghezza x 1 cm di altezza. Dopodiché posizionate, sulla sommità della vostra torta, prima quella più larga e poi quella più sottile (fissando la seconda al di sopra della prima).

710

810

Stendete, adesso, la pasta di zucchero beige sul vostro piano di lavoro; ritagliate dei grossi rettangoli (grossi quanto i lati della vostra torta, quindi a vostra discrezione). Successivamente, con della colla alimentare, coprite ogni lato della vostra torta. In seguito, con la pasta di zucchero marrone - in eccesso - create dei piccoli cordoncini e dei cerchi tagliati a metà, così da rifinire la base e i bordi. Infine, applicate la "maniglia" precedentemente preparata e la vostra torta sarà pronta.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete decorare i lati della vostra torta, quindi la base della borsa, con fiori o farfalle di zucchero!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare una torta a forma di libro

Dolci

Come preparare una torta a forma di casetta

Dolci

Come decorare una torta a forma di numero

Dolci

Come fare una torta a forma di zucca

Dolci

Come fare una torta a forma di Minion

Dolci

Come realizzare una torta a forma di cappello

Dolci

Come creare una torta a forma di unicorno

Dolci

Come realizzare una torta a forma di camicia