Come preparare una torta di gallette

Tramite: O2O 04/10/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

La torta di gallette è una delle torte più buone da preparare. Con questa torta farete sicuramente una bellissima figura sia con i vostri familiari che con i vostri amici se desiderate condividerla con loro. Inoltre questa particolare torta risulta essere molto semplice da preparare, proprio per questo motivo potrete realizzarla voi stessi ottenendo ottimi risultati. In tal modo, oltre ad avere la possibilità di apprendere un ricetta particolarmente sfiziosa e deliziosa, potrete anche risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di acquistare il piatto già pronto. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate nei successivi passi di questa guida, per imparare utilmente come preparare una torta di gallette.

26

Occorrente

  • mezzo chilo di biscotti
  • 1.5 litri di crema diplomatica
  • 150 grammi di acqua
  • 150 grammi di vermut
  • 3 o 4 cucchiai di zucchero
  • 1 pacchetto di cacao dolce
  • 750 grammi di latte intero
  • 1 cucchiaino di vaniglia
36

Ingredieti e dosi

La prima cosa da fare risulta essere precisamente quella di procurarvi tutti gli ingredienti necessari per realizzare la vostra deliziosa torta. Gli ingredienti elencati in questa guida sono dati nella quantità predisposta per circa sette persone ma se volete prepararla per più persone non sarà affatto difficile, infatti vi basterà aumentare leggermente le dosi per ogni ingrediente. Molto importante è la preparazione della crema diplomatica di cui dovrete fare molta attenzione perché molte volte si rischia che la crema non venga come si desidera.

46

Preparare la crema

Per prima cosa, dopo che vi siete accertati di avere tutti gli ingredienti, li dovrete disporre in una piccola pentola. Successivamente, mettetela sul fuoco a fiamma dolce, una volta che inizia a bollire il tutto aggiungete il latte e continuate a mescolare il tutto. A questo punto potrete togliere il pentolino dal fuoco. Mettetelo in una parte asciutta e lontano dal sole coprendolo con la pellicola trasparente. In questo modo non rischiate che il tutto vada a male. Dopo che sarà passata qualche ora, potete mettere la piccola pentola in frigo e aggiungerci la panna montata.

Continua la lettura
56

Assemblare la torta

A questo punto dovrete creare il fondo della pirofila con i biscotti che avete inzuppato e successivamente ricoprite tutta la base con la crema. Dopo avere messo la crema sopra tutti i biscotti, create un ulteriore strato di biscotti come per la base e aggiungeteci del cacao dolce in polvere. Per finire create il terzo ed ultimo strato di biscotti per fa si che la torta sia più gustosa e mettete la pirofila in freezer per qualche ora. Dopo che è passata qualche ora potrete gustare la vostra deliziosa torta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Come preparare la torta a specchio

Dolci

Come preparare la torta con miele e ricotta

Dolci

Come preparare la torta Frozen

Dolci

Come preparare la torta di datteri e miele

Dolci

Come preparare la torta con mandorle e mascarpone

Dolci

Come preparare la torta mantovana