Come preparare una torta di panna e mele

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se siete molto golosi ed amate preparare i dolci in casa in modo da potere scegliere gli ingredienti da utilizzare, in questa breve guida, troverete dei validi suggerimenti per realizzare una ricetta veramente unica che riuscirà a soddisfare il gusto di tutta la famiglia. La ricetta che ci accingiamo a preparare riguarda la torta di mele con l'aggiunta di panna! La torta di mele, infatti è ormai considerato un dolce classico, ma si può realizzare con delle piccole varianti per un tocco di gusto in più! Continuate a leggere i prossimi passi per imparare come preparare una torta di panna e mele.

26

Occorrente

  • 2 mele (abbastanza grandi)
  • 300 gr. farina tipo 00
  • 2 uova
  • 1 limone
  • 120 gr zucchero (preferibilmente di canna)
  • 150 ml panna fresca zuccherata da montare
  • 80 ml olio di semi
  • lievito per dolci (oppure lievito e vanillina)
  • cannella a piacere
36

Preparazione degli ingredienti

Come per una qualsiasi ricetta che abbiamo intenzione di realizzare, anche per la torta di panna e mele, il primo passo da compiere, sarà quello di preparare tutti gli ingredienti necessari. Fatto ciò, sbucciate le mele e provvedete a ridurle in piccoli dadini di circa due centimetri. Dividete i tocchetti di mela in due contenitori differenti e spremete sopra del succo di limone al fine di evitare che scuriscano a contatto con l'aria. Nella ciotola con le mele tagliate a cubetti, aggiungete sessanta grammi di zucchero ed amalgamate i due ingredienti!

46

Preparazione dell'impasto

In un'altra ciotola, versate trecento grammi di farina 00, due uova intere, ottanta ml di olio di semi, una bustina di lievito per dolci ed una bustina di vaniglia, sessanta grammi di zucchero, 75 ml di panna fresca e un pizzico di cannella. Provvedete ad amalgamare il tutto tramite l'uso di una frusta sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Ricordate che è molto importante che il composto ottenuto sua privo di grumi. A questo punto, aggiungete i dadini di mela, condite con zucchero e limone e tenete il recipiente da parte. Prendete ancora un'altra ciotola versate la restante panna da montare zuccherata e dedicatevi a montate a neve la panna. Aggiungete quindi la panna al composto della torta di mele e mescolate il tutto dall'alto verso il basso per non smontare eccessivamente la panna montata.

Continua la lettura
56

Decorazioni e cottura

Bene, ancora pochi minuti e finalmente potrete gustare la vostra squisita torta! Accendete il forno e fatelo riscaldare raggiungendo la temperatura di 180 gradi. Versate il la crema omogenea precedentemente preparata in una tortiera e decorate l'impasto aggiungendo delle fette di mele decorative. Spolverizzate con una manciata di zucchero di canna e fate cuocere la vostra torta in forno per circa quaranta minuti. Trascorso il tempo indicato, lasciatela raffreddare fiori dal forno la torta e potete sentire il sapore inconfondibile del dolce fatto in casa!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per ottenere una torta di mele alla panna dal sapore più rustico utilizzate lo zucchero di canna e la farina integrale in sostituzione alla farina 00

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare le mele al porto con panna

Dolci

Come preparare le tartellette con mele, uvetta e panna montata

Dolci

Come preparare la torta di amaretti e mele

Dolci

Come preparare una torta di mele soffice

Dolci

Come preparare una torta di mele e amarene

Dolci

Come preparare una torta di mele e ricotta

Dolci

Come preparare la torta di mele senza glutine

Dolci

Come preparare la Torta Delizia alle mele