Come preparare una torta di tramezzini

Tramite: O2O 13/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Creare delle idee suggestive ed innovative in cucina non è sempre facile. Tuttavia, all'interno di questa guida, vi illustrerò come preparare un aperitivo o un antipasto davvero particolare: la torta di tramezzini. Si tratta di un piatto prettamente estivo da proporre anche nei buffet dei compleanni o nelle varie feste. In particolare, vi elencherò alcune idee di farcitura e vi fornirò alcune utili indicazioni. Per preparare una torta di tramezzini potrete utilizzare svariati ingredienti, con la possibilità di decorarla a vostro piacimento.

27

Occorrente

  • pane per tramezzini
  • maionese
  • mascarpone
  • formaggi caprini molli
  • verdura in macedonia
  • tonno
  • salsa rosa
  • salsa tonnata
37

Procurarsi gli ingredienti necessari

Non esiste una regola precisa per creare questa torta. Di sicuro, le creme spalmabili vi aiuteranno nella composizione della stessa. In questo caso, potrete utilizzare della maionese, del mascarpone, dei formaggi caprini molli, della verdura in macedonia, del tonno, della salsa rosa o della salsa tonnata. Ricercate gli ingredienti nella vostra vena creativa. Innanzitutto, acquistate il pane per tramezzini (quello senza crosta attorno) e procuratevi un foglio di pellicola trasparente con la quale fodererete una teglia delle dimensioni che più preferite. Regolatevi sulla grandezza della torta in base al numero degli ospiti.

47

Creare i vari strati della torta

Dopo aver foderato la teglia, adagiate i tramezzini e, sopra questo primo strato, aggiungete un mix di creme ai formaggi. Successivamente, frullate del formaggio caprino con un po' di insalata mista e ricoprite con questo composto lo strato di tramezzini. Oltre a ciò, adagiate uno strato di fettine di prosciutto cotto e ricoprite con un secondo strato di tramezzini. Adesso, farcite il secondo strato con un altro tipo di crema. In questo caso, potrete utilizzare del tonno sgocciolato che frullerete con della mousse alle olive o con del mascarpone. Ricoprite anche questa farcia con le fettine di tramezzino. Gli strati non dovrebbero essere più di quattro, altrimenti la torta verrà troppo alta.

Continua la lettura
57

Aggiungere le decorazioni finali

Quando avrete terminato la torta di tramezzini, ricopritela con della pellicola trasparente e ponetela in frigo a rassodare per circa 3 ore. Trascorso il tempo necessario, capovolgete la torta di tramezzini in un piatto da portata ed eliminate la pellicola trasparente. A questo punto, passate alla decorazione finale. Per fare ciò, introducete della maionese in una sacca da pasticciere e decorate la torta con ciuffetti o con disegni particolari. Infine, terminate l?abbellimento aggiungendo sulla torta delle rose. Le creerete con le carote, col del prosciutto cotto o con delle verdure a fette sottilissime. Buon appetito!

67

Guarda il video

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Antipasti

Ricetta: tramezzini al mascarpone

Antipasti

Come realizzare un albero di Natale con i tramezzini

Antipasti

Come fare dei tramezzini a forma di fiore

Antipasti

Come preparare la torta salata di porri e prosciutto

Antipasti

Come preparare la torta salata alla polpa di granchio

Antipasti

Come preparare la torta di pomodoro al formaggio

Antipasti

Come preparare la torta salata all'uva

Antipasti

Come preparare la torta salata alla ricotta con fichi