Come preparare una torta Kit Kat e M&M's

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La torta Kit Kat e M&M's è un'esplosione di colori e dolcezza. Perfetta per un compleanno o un evento speciale unico ed indimenticabile, è apprezzatissima dai bambini. Irresistibile e golosa è abbastanza semplice da preparare. Per realizzare il dolce, procurati tutti gli ingredienti necessari. A questo punto, vediamo come realizzare, in pochi passaggi, una torta Kit Kat e M&M's.

28

Occorrente

  • 400 g di cioccolato
  • 600 ml di panna da montare
  • 400 g di M&M'S
  • 12 confezioni di Ki Kat
  • un bicchiere di latte
  • 150 g di farina
  • 4 uova
  • 150 g di zucchero
  • un pizzico di sale
  • una bustina di lievito
38

Il pan di Spagna

Per preparare una torta Kit Kat e M&M's, disponi sul piano di lavoro tutti gli ingredienti. Dedicati innanzitutto alla realizzazione del pan di Spagna. Quindi, rompi le uova e separale in due ciotole diverse. Con un frullatore elettrico lavora i tuorli con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso e chiaro. In un contenitore a parte, monta a neve gli albumi con un pizzico di sale. Setaccia la farina ed aggiungila alla crema di tuorli. A questo punto, incorpora gli albumi soffici e bianchissimi. Con un cucchiaio di legno gira il composto delicatamente dal basso verso l'alto, per non smontare le uova.

48

La cottura

A questo punto, incorpora gradualmente il lievito e continua a mescolare delicatamente con il cucchiaio di legno, sempre dal basso verso l'alto. Lascia riposare il composto base della torta Kit Kat e M&M's per almeno un’ora in un luogo tiepido. A tal proposito, potresti optare per il forno spento e con la luce accesa. Nel frattempo, imburra ed infarina una tortiera. Trascorso il tempo indicato, versa il composto della torta Kit Kat e M&M's con delicatezza nello stampo. Inforna a 180°C per circa 35/40 minuti. A cottura ultimata, fai raffreddare il pan di Spagna a temperatura ambiente.

Continua la lettura
58

La farcitura

Dividi la base della torta Kit Kat e M&M's a metà con un coltello bagnato. In questo modo, eviterai di danneggiarla irreversibilmente. Otterrai un taglio netto e pulito. Nel frattempo prepara la crema per farcire la torta Kit Kat e M&M's. In una terrina versa 400 g di cioccolato fuso oppure di crema spalmabile alla nocciola. Poi, aggiungi 100 ml di panna montata e mescola fino ad ottiene una crema omogenea. A parte, con un frullatore, monta 400 ml di panna. A questo punto, sistema il primo disco di pan di Spagna su un piatto da portata. Quindi bagnalo con un po' di latte e farcisci con il cioccolato.

68

La decorazione

Chiudi lo strato con il secondo disco di pan di Spagna. Ricopri la superficie superiore e laterale della torta con la panna montata. Stendila accuratamente con una spatola da cucina o il dorso di un cucchiaio. A questo punto, guarnisci la superficie con una colorata pioggia di M&M’s e tutto intorno alla torta con le barrette di Kit Kat. La panna fresca farà aderire perfettamente i biscotti ed i cioccolatini. Metti la torta in frigorifero per circa mezz'ora prima di servirla. In tal senso, si compatterà meglio.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Servi la torta fresca di frigorifero anche nella stagione invernale

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare una torta con le caramelle

Dolci

Come preparare la torta con confetti

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare la torta Saint-Honoré

Dolci

Come preparare una torta pignatta

Dolci

Come preparare la torta alla coca cola

Dolci

Come preparare la torta con mirtilli e prugne

Dolci

Come preparare la torta greca