Come preparare una torta nascita bimbo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Non c'è pensiero migliore di preparare con le proprie mani una torta per festeggiare la nascita di un bimbo. In questa guida vedremo dunque come agire per fare in modo che i nostri amici apprezzino non soltanto il pensiero, ma anche il risultato finale del nostro lavoro. Ecco come preparare una torta nascita bimbo.

27

Occorrente

  • pasta di zucchero gialla e azzurra
  • stuzzicadenti
  • orsetto di pasta di zucchero
  • mattarello in silicone decorato
  • base torta rivestita
  • stampino a pressione a forma di nuvoletta
  • stampino a espulsione a forma di stellina
  • pennello
  • colla alimentare
37

Iniziamo a prendere della pasta di zucchero color celestino e stendiamola pazientemente, facendo in modo da ottenere una sfoglia sottile. Adoperando un mattarello decorato, andiamo a incidere la sfoglia, e con un coppa-pasta a forma di nuvoletta, creiamo più formine esercitando la giusta pressione sulla sfoglia appena stesa. A questo punto eliminiamo le parti eccedenti, mettendole da parte, e con un tagliapasta, dividiamo in due metà perfettamente uguali le nuvolette ottenute.

47

Dopo aver creato tante nuvolette e averle tagliate a metà, sarà il momento di iniziare a lavorare sulla torta, che dovrà essere ovviamente rivestita per proteggere gli ingredienti al suo interno e al contempo per offrirci una base solida sulla quale lavorare.

Continua la lettura
57

Una volta eseguita la decorazione sulla circonferenza della torta, dovremo concentrarci sulla parte superiore della nostra creazione. Pensando a un bambino piccolo, può essere azzeccata una soluzione che veda come soggetto principale un orsetto in pasta di zucchero, facilmente applicabile sull'apice della torta mediante l'utilizzo di uno stuzzicadenti da infilare prima nella parte inferiore dell'orsetto e successivamente in cima alla torta nella sua parte centrale.

67

Ora con una sfoglia sottile di pasta di zucchero gialla, e con uno stampino ad espulsione a forma di stellina doniamo un tocco di colore particolare alla nostra creazione. Per farlo, bagniamo leggermente con un pennello i punti in cui desideriamo collocare le stelline; dopo aver premuto con lo stampino sulla sfoglia gialla, andiamo a posizionare le stelline di volta in volta dove più gradiamo.

77

In alternativa possiamo preparare una torta per la nascita di un bambino nella maniera classica. Come prima cosa prepariamo il pandispagna, misceliamo i tuorli con lo zucchero e montiamo a neve gli albumi, aggiungendo un pizzico di sale. Uniamo la farina ai tuorli e aggiungiamo gli albumi con il lievito. Impastiamo con un frullatore e imburriamo una tortiera. Mettiamo l'impasto all'interno e facciamo cuocere per 40 minuti a 180 gradi. Una volta che il pandispagna sarà pronto, lasciamolo raffreddare per una mezz'oretta e poi dividiamo a metà. Prepariamo la crema, miscelando il latte con lo zucchero e la farina. Bagniamo con acqua e zucchero il pandispagna e riempiamolo con la crema. Montiamo la panna e aggiungiamo il colorante azzurro. Eseguiamo le decorazioni azzurre sulla torta e aggiungiamo qualche pupazzetto inerente alla nascita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta alla nutella e pistacchio

Dolci

Dolci

Come preparare la torta a specchio

Dolci

Come preparare la torta ubriaca

Dolci

Come preparare la torta con miele e ricotta

Dolci

Come preparare la torta macedonia

Dolci

Come preparare la torta Frozen

Dolci

Come preparare la torta di datteri e miele