Come preparare una torta per la colazione in 5 minuti

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi è goloso lo sa bene, di mangiare dolci non se ne ha mai abbastanza! Biscotti, pasticcini, crostate, torte... Che meraviglia!
Spesso, però, presi da mille impegni quotidiani, il tempo che si ha a disposizione è veramente poco e succede quindi, che mettersi in cucina a pasticciare per soddisfare la "solita voglia di dolce" diventa un vero e proprio lusso! Figurarsi preparare una torta per la colazione! Impensabile!
Vi state già rassegnando all'idea di farne a meno? Vogliate scherzare, spero! Miei cari golosi di tutto il mondo, a tutto c'è una soluzione! Ebbene si, ed in questo caso, ci vogliono solo 5 minuti del vostro preziosissimo tempo!
Come fare? Semplice! Proseguite nella lettura per scoprire come preparare una torta semplice e buona, perfetta proprio per la colazione.

27

Occorrente

  • 3 uova, 100 gr di farina, 100gr di fecola di patate, 200 gr di zucchero,75 ml di olio di semi o 75 gr di burro, 250 ml di latte, una bustina di vanillina, un bustina di lievito per dolci
37

Preriscaldare il forno

La prima cosa da fare per preparare questa golosa torta per la colazione è accendere il forno! Di già? Starete pensando. Non vi sto prendendo in giro! Ve l'ho detto, ci vogliono solo 5 minuti! Quindi, è conveniente riscaldare il forno per tempo. Accendete il forno a 175-180° e fate preriscaldare per 10 minuti. Meglio se è ventilato ma va benissimo anche il forno statico.

47

Mescolare gli ingredienti

Nel frattempo, preparate tutti gli ingredienti necessari, setacciate la fecola di patate e la farina ed iniziate a pasticciare. In una bowl di vetro mescolate il latte, l'olio e la vanillina, aggiungete poi, pian pianino tutti gli altri ingredienti e mescolate delicatamente per 5 minuti. Per rendere il dolce più goloso, se lo preferite, potete aggiungere delle gocce di cioccolato. Unica accortezza: prima, infarinatele. Questo accorgimento è indispensabile se volete evitare di trovare le gocce di cioccolato solo sul fondo della torta e non distribuite uniformemente. Passatele quindi, prima nella farina e poi, nel recipiente con tutti gli altri ingredienti.

Continua la lettura
57

Infornare la torta

A questo punto, dopo aver mescolato tutti gli ingredienti della torta, non vi resta che infornare. Imburrate quindi, uno stampo a cerniera di circa 24 cm ed infarinatelo per evitare che la torta, una volta cotta, non si stacchi dal fondo. Se volete potete usare anche della carta da forno, preferibilmente ammollata sotto l'acqua corrente e ben strizzata, per evitare che quest'ultima rilasci troppo umidità in cottura e quindi rischiare di compromettere la riuscita del vostro dolce.
Versate quindi, nello stampo ed infornate a 180° per circa 40-45 minuti.
Trascorso il tempo necessario, tirate la torta dal forno, fate raffreddare, ponetela su un piatto da portata e cospargete con abbondante zucchero a velo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Sostituite parte della farina con del cacao amaro, renderete la vostra torta ancora più golosa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare una colazione americana

Dolci

Come preparare una colazione estiva

Dolci

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone

Dolci

Come preparare la torta al miele

Dolci

Come preparare un torta con cuore morbido al cioccolato

Dolci

Come preparare la torta con miele e ricotta

Dolci

Come preparare una torta con la pentola a pressione