Come preparare una torta senza cottura

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molto spesso si ha voglia di preparare un dessert ma non si ha il tempo necessario per farlo. Non tutti sanno però che è possibile realizzare dei gustosi dolci che non hanno bisogno di essere cotti. Queste rende sicuramente la preparazione più facile e veloce. Ci sono tantissime ricette che possono eseguire in tempi brevi. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come poter preparare una torta senza cottura.

25

Occorrente

  • 75g di tuorlo d'uovo, 75g di zucchero, 200g di latte, 50g di panna fresca, 15g di amido di mais, 2 confezioni di savoiardi, zucchero a velo e cioccolato
  • latte, 30g di cacao e 40g di zucchero
  • 5 tuorli d'uovo insieme a zucchero e 500 g di mascarpone,caffè,savoiardi
35

Fare un dolce di savoiardi alla crema

Una ricetta molto apprezzata è quella del dolce di savoiardi alla crema. Una volta preparata la crema pasticcera, dovrete farla raffreddare. Prendete uno stampo da plumcake e copritelo con una pellicola trasparente. Sistemate qui un primo strato di savoiardi, aggiungete parte della crema pasticcera e un po' di cioccolato in scaglie. Ripetete questa semplice operazione fino a dar vita a tre strati di savoiardi. Fate riposare il tutto in frigo per alcune ore e il gioco è fatto: dovete solo capovolgere lo stampo e coprire il dolce con lo zucchero a velo prima di gustarlo.

45

Fare un budino al cioccolato

Se volete preparare un dessert che faccia gola soprattutto ai bambini e che non richieda troppo tempo l'ideale è senza dubbio un ottimo budino al cioccolato. Si tratta di una ricetta davvero rapida i cui ingredienti sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato. Per prepararlo basta disporre un po' di latte all'interno di un recipiente e farlo scaldare adeguatamente. Successivamente è possibile aggiungere il cacao poco alla volta e, se preferite, lo zucchero. Quando il composto si sarà addensato basta disporlo all'interno di apposito stampini e poi riporlo in frigorifero per alcune ore.

Continua la lettura
55

Fare un Tiramisù

Un'altra alternativa davvero gustosa consiste nel fare una torta nota in tutto il mondo come Tiramisù. Potete prepararlo in diversi modi: usando i classici savoiardi oppure altri biscotti. Per farlo bisogna preparare il caffè in una caffettiera per quattro persone e aggiungere zucchero e amaretto (uno dei segreti del caratteristico sapore di questa torta). In seguito preparate la crema di base montando cinque tuorli d'uovo insieme a zucchero e 500 g di mascarpone. La torta va composta in uno stampo a cerniera adagiando i biscotti al bordo. Al centro della stessa va alternato uno strato di amaretti bagnati nel caffè e uno di crema al mascarpone. Infine sull'ultimo strato bisogna disporre una spolverata di cacao amaro. Lasciate riposare in frigo per una notte prima di servire il vostro gustoso Tiramisù.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Torta al cioccolato senza cottura

Dolci

Torta con yogurt al cocco e biscotti al cioccolato senza cottura

Dolci

Come preparare una cheesecake vegana ai mirtilli senza cottura

Dolci

Come non far abbassare la torta durante la cottura

Dolci

Come preparare una torta dolce di zucchine

Dolci

Come preparare una torta al tè nero

Dolci

Come preparare la torta ubriaca

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone