Come preparare una torta vegana alla cannella

Tramite: O2O 26/03/2017
Difficoltà: facile
17
Introduzione

I vegani sono coloro che hanno deciso di eliminare dalla propria dieta tutti gli alimenti che hanno origine animale. Questo tipo di alimentazione però non deve necessariamente essere povera e triste. Esistono infatti numerosissime e golose ricette che è possibile preparare. Tra queste vi sono senz'altro anche le torte. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come fare per poter preparare una deliziosa torta vegana alla cannella.

27
Occorrente
  • 250 grammi d'acqua, 220 grammi di farina 00, 150 grammi di zucchero, 30 grammi di olio di semi, 1 bustina di lievito per dolci, cannella q.b.
37

Procurarsi gli ingredienti

La prima cosa da fare consiste nel procurarsi tutti gli ingredienti necessari alla realizzazione della ricetta. Successivamente bisogna preriscaldare il forno a 180 gradi in modo tale che la cottura risulti più omogenea. A questo punto si può cominciare con la preparazione vera e propria. In un recipiente abbastanza grande bisogna mescolare l'acqua insieme all'olio di semi. Nel frattempo in un altro recipiente invece bisogna aggiungere la farina setacciata, lo zucchero di canna, il lievito e poi la cannella.

47

Unire gli ingredienti

Dopo aver fatto ciò è necessario unire il contenuto delle due ciotole e, servendosi delle fruste elettriche oppure di una frusta per dolci manuale, bisogna mescolarli insieme fino ad ottenere un impasto piuttosto fluido ed omogeneo, facendo attenzione a non creare i grumi. Miscelato il composto occorre mettere dell'olio di semi sul fondo della tortiera, in modo da evitare che la torta si attacchi ai fianchi del contenitore.

Continua la lettura
57

Mettere in forno

Dopo aver unto i bordi ed il fondo della tortiera si potrà versare l'impasto della torta e metterlo in forno per almeno quaranta minuti. Per essere sicuri della riuscita della torta, prima di rimuoverla dal fondo, dovrete effettuare la prova dello stecchino: prendete uno stuzzicadenti ed infilatelo nella torta. Una volta estratto, se non vi saranno rimasti resti dell'impasto attaccati al legno, la torta sarà pronta.

67

Servire in tavola

Quando la torta sarà pronta, occorrerà aspettare qualche minuto per farla leggermente raffreddare prima di servirla in tavola. La torta vegana alla cannella può essere un ottimo dolce servito a colazione oppure per fare una gustosa merenda e può essere accompagnata dal latte di soia oppure, meglio ancora, dal latte di riso. La torta alla cannella potrebbe essere il dessert da servire dopo una cena domenicale tra amici oppure con la propria famiglia. Si tratta infatti di una torta davvero molto leggera in quanto l'aver sostituito all'impasto il latte con l'acqua ha ridotto l'apporto calorico della torta stessa.

77
Consigli
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare la torta carote, cannella e noci

Dolci

Ricetta vegana della torta al cocco

Dolci

Torta di mandorle vegana

Dolci

Torta con mele, ricotta e cannella

Dolci

Torta cioccolato zenzero e cannella

Dolci

Ricetta: torta di farro, mele e cannella

Dolci

Torta vegana al cioccolato con pinoli e aceto balsamico

Dolci

Ricetta: torta soffice di albumi, mele e cannella