Come preparare una zuppa all'uovo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La zuppa all'uovo risulta essere uno dei primi piatti più serviti nei ristoranti cinesi. Tenete in considerazione comunque che potrete preparare questa pietanza anche a casa vostra e senza nessun timore, perché è più semplice di quello che voi possiate pensare. Con un po' di pazienza potrete certamente ottenere degli ottimi risultati. Vediamo quindi insieme, passo dopo passo, tutte le indicazioni utili su come preparare al meglio una zuppa all'uovo. Questo piatto è adatto in qualsiasi periodo dell'anno ed inoltre è perfetto per un fine settimana, sia per pranzo che per cena. Le porzioni sono indicate per un numero minimo di quattro persone.

26

Occorrente

  • 12 fettine di pane bianco
  • 8 uova
  • brodo di carne o di pollo
  • burro
  • formaggio grattugiato
  • sale
  • pepe bianco
36

Come prima cosa accertatevi di essere in possesso di tutti quanti gli ingredienti necessari a disposizione per questa ricetta. Dovete innanzitutto prendere una padella adeguata, oppure un wok e versate al suo interno del brodo. Portate quest'ultimo ad ebollizione, attendendo il tempo necessario. Successivamente aggiungete una certa quantità di sale e di pepe, nonché l'olio di sesamo, il quale darà più sapore alla zuppa d'uovo che state preparando. Fate cuocere la zuppa per un altro minuto e dopo spegnete la fiamma. Così facendo l'uovo potrà assumere la consistenza setosa tipica della zuppa in questione.

46

A questo punto non potrete fare altro che versare lentamente le uova nella pentola. A tal proposito, aiutatevi con una bacchetta oppure con delle apposite bacchette di legno. In contemporanea sarà indispensabile che voi mescoliate la zuppa con l'altra mano. Tenete la forchetta oppure le bacchette ad un'altezza di circa venti centimetri rispetto alla pentola. Per dare alle uova l'aspetto dei filamenti e non quello dei grumi, amalgamate la zuppa creando un movimento circolare in senso orario, lento ed al tempo stesso costante, tenendolo sempre sotto controllo.

Continua la lettura
56

Fate quindi in modo che i filamenti di uovo non si tocchino eccessivamente tra di loro, evitando così che si creino dei blocchi di uovo cotto, che non sono certo il massimo per una pietanza di questo tipo, in quanto poco attraenti sia alla vista che alla bocca. Attendete poi il tempo necessario affinché le uova possano finire di cuocersi nel migliore dei modi. Per far sì che possano essere cotte del tutto, il tempo indicativo sarà di circa dieci minuti, non di più. Non appena saranno cotte potete decorare la vostra creazione con del cipollotto fresco tritato o, in alternativa, con dei noodles. Servite la zuppa ben calda in tavola a tutti quanti i commensali. Buon appetito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete decorare la vostra creazione con del cipollotto fresco tritato o, in alternativa, con dei noodles.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di tagliarini alle olive

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di lenticchie e broccoli

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di cipolle gratinata

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di pomodori

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di pesce al timo

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di pane e pomodoro

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di ceci neri

Primi Piatti

Come preparare la zuppa di zucca, zenzero ed erba cipollina