Come preparare uno squisito frullato alla frutta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

L'alimentazione è la base solida su cui costruire uno stile di vita salutare e il consumo di frutta e verdura diventa quindi indispensabile per mantenerci giovani più a lungo! Eppure molto spesso tendiamo a dimenticarci di questa semplice regola. Per consumare la frutta in modo veloce e goloso, possiamo ricorrere ad una ricetta tanto semplice quanto sfiziosa. Ovvero i frullati! Andiamo allora a scoprire insieme come preparare uno squisito frullato alla frutta.

27

Occorrente

  • Un bicchiere di latte (circa 200 ml)
  • 2 albicocche
  • 2 pesche
  • 1 banana matura
  • 150 gr di fragole (o ciliege)
  • Panna montata per decorare (facoltativo)
  • Un frullatore
37

La preparazione del frullato è davvero molto semplice e veloce. Quindi possiamo prepararlo e consumarlo immediatamente. Oltre al latte, questa ricetta prevede l’utilizzo di banane, albicocche, pesche e fragole. La possibilità di creare frullati dal gusto diverso, lo rende un alimento capace di soddisfare ogni palato. Per un frullato davvero genuino però, scegliamo dell'ottima frutta di stagione Possiamo divertirci a preparare frullati dal gusto esotico utilizzando della papaya e del mango. Oppure possiamo optare per sapori più classici, come mele e pere con l'aggiunta sfiziosa di uvetta sultanina. Nel caso di frutta biologica poi, possiamo evitare di eliminare la buccia lavando semplicemente il frutto con dell'acqua. La buccia di alcuni frutti, come la mela, è ricca di fibre.

47

Iniziamo ora la preparazione del frullato. Andiamo quindi a sbucciare la banana (più sarà matura e più il frullato avrà un sapore zuccherino) e tagliamola a rondelle. Procediamo andando a lavare le fragole. Quindi priviamole delle foglie e del picciolo. Ora tagliamole in quattro pezzi. Laviamo, puliamo e tagliamo a dadini anche le albicocche e le pesche. Adesso che la frutta è pronta, possiamo sistemarla nel nostro frullatore. Aggiungiamo un bicchiere di latte fresco. Per una versione light, aggiungiamo del latte scremato o del latte di soia. Azioniamo quindi il frullatore e lasciamolo lavorare per un minuto. Quando la frutta si sarà trasformata in un frullato roseo e profumato, fermiamo il frullatore.

Continua la lettura
57

A questo punto, versiamo il frullato in un bicchiere alto. Andiamo a montare la panna (possiamo optare per quella spray) e decoriamo a piacere il frullato. Per la decorazione possiamo usare anche qualche pezzettino di fragola o di pesca da appoggiare sul bordo del bicchiere. Per ottenere un frullato dal sapore più dolce, possiamo utilizzare della frutta particolarmente matura oppure possiamo aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna. Per rendere ancor più sfizioso il gusto del frullato, aggiungiamo un pizzico di cannella o vaniglia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il latte può essere sostituito con latte di soia in caso di intolleranza.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare un frullato al cioccolato bianco

Dolci

Come fare un frullato senza latte

Dolci

Come fare il frullato alla Nutella

Dolci

Come preparare la meringata di frutta

Dolci

Come preparare la frutta sciroppata

Dolci

Come preparare il budino alla panna con frutta fresca

Dolci

Come preparare la bavarese alla frutta tropicale

Dolci

Come preparare il topping di frutta alla fragola