Come prepare dei pancakes proteici

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

Se vogliamo preparare una colazione o una merenda nutriente, che ci dia la carica con il giusto supporto proteico quotidiano, possiamo realizzare dei deliziosi pancakes. Con alcune ricette semplici e veloci potremmo cucinare in un batter d'occhio questi dolci molto gustosi alla banana o all'avena. Vediamo allora come prepare dei pancakes proteici.

28

Occorrente

  • Banane, burro, farina 00, latte intero
  • Nocciole, zucchero, uova, sale
  • Sciroppo d'acero
  • Farina di avena, uova, zucchero di canna
  • Yogurt greco, sale, olio evo o di cocco, frutta
38

Preparare la polpa di banane

Se siamo degli amanti del fitness e desideriamo prenderci cura del nostro corpo, dovremmo pensare anche alla giusta dieta da seguire. In questo caso sarebbe l'ideale cominciare la giornata con una buona colazione proteica, giusto per avere la carica e la grinta perfetta per affrontare la giornata. Ecco che l'ideale sarebbe quello di preparare dei deliziosi dolci come i pancakes, come la tipica colazione americana. Solo che in questo caso utilizzeremo degli ingredienti molto nutrienti e proteici.

Ad esempio potremmo preparare dei deliziosi pancakes alla banana. Per cominciare sciogliamo un po' di burro e lo mettiamo da parte. Poi sbucciamo le banane e tagliamo la polpa a pezzettini.

48

Formare il composto

Schiacciamo ben la polpa, utilizzando una forchetta. Quindi poniamo tutto in una ciotola ed aggiungiamo il latte intero, un uovo, il burro che avevamo sciolto in precedenza, e mescoliamo per bene.

Poi in un'altra ciotola versiamo 250 gr di farina, 30 gr di zucchero ed un pizzico di sale.
Adesso possiamo mescolare i due composti e li facciamo amalgamare per bene con la frusta.

Continua la lettura
58

Tritare le nocciole

Tritiamo delle nocciole. Intanto prendiamo una padella e la ungiamo con un po' di burro, poi versiamo un mestolo del nostro composto, creando un piccolo dischetto. Al di sopra potremmo spargere proprio le nocciole tritate. Li lasciamo cuocere per 2 minuti da entrambi i lati, cercando di ottenere una superficie dorata. Dopo di ciò potremmo servirli su un piattino, ponendoli uno sopra l'altro. Potremmo così guarnirli con il tipico sciroppo d'acero o aggiungendo altri pezzettini di banana e nocciole.

68

Usare la farina di avena

Per una versione ancora più light potremmo preparare dei pancakes con la farina di avena integrale.
Basterà montare 7 albumi ed un tuorlo poi aggiungere tre cucchiai di zucchero di canna a neve. Quindi introduciamo anche 4 cucchiai di farina di avena ed un vasetto di yogurt greco (preferibilmente al cocco). Versiamo un po' di olio evo su una padella e formiamo il tipico composto a cerchio. Una volta pronti, possiamo servire i nostri pancacakes con una marmellata biologica o con della semplice frutta, tagliata a pezzi. Buon appetito!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Usiamo delle banane mature, che son ricche di antiossidanti
  • Possiamo usare anche delle proteine in polvere per delle ricette veloci
  • Saranno delle merende perfette anche per i bambini

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Pancake proteici senza lievito

Dolci

Ricetta: Pancakes integrali al cacao

Dolci

Ricetta: pancakes di banane e cocco

Dolci

Come fare i pancakes di avena

Dolci

Come preparare dei pancakes gluten free

Dolci

Come preparare i cupcake proteici

Dolci

Come prepare i macaron senza farina di mandorla

Dolci

Come prepare dei whoopies