Come prepare i brownie americani

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

I brownie sono dei dolci tipici della tradizione americana, amatissimi sia da grandi che da piccini. Si tratta di quadratini caratterizzati da un impasto di cioccolato e frutta secca e da una leggera crosticina di colore scuro. Sono dunque dei dolci davvero gustosi la cui semplice preparazione fa sì che voi possiate gustarli ogni volta che desiderate. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo appunto come prepare i brownie americani.

26

Occorrente

  • Cioccolato
  • Burro
  • Farina 00
  • Nocciole
  • Uova
  • Zucchero
36

Per la preparazione dei brownies, sarà innanzitutto necessario tagliare il cioccolato a pezzettoni. Fate sciogliere il burro a bagnomaria, aggiungendovi il cioccolato precedentemente tritato e mescolate il tutto in maniera accurata. Quando gli ingredienti saranno perfettamente fusi, togliete dal fuoco e lasciate intiepidire. Compiuta tale operazione, potete procedere nella preparazione delle nocciole: tostatele in un forno preriscaldato a 180 gradi per circa 10 minuti, dopodiché sfornate le nocciole e lasciate che si raffreddino, evitando dunque di scottarvi. Una volta intiepidite, tagliatele in modo grossolano ed accantonatele per il momento.

46

Ora dovrete versare le uova in un terrina, aggiungere lo zucchero e montare il tutto per qualche minuto servendovi delle fruste elettriche. Aggiungete quindi a filo il composto di cioccolato e burro, che era stato lasciato a raffreddare. Continuate a lavorare gli ingredienti con lo sbattitore elettrico. Quando anche il cioccolato si sarà amalgamato, potrete smettere di utilizzare lo sbattitore. Adesso lasciate cadere nella terrina della farina ed amalgamatela con una spatola; aggiungete infine le nocciole ed amalgamate le stesse.

Continua la lettura
56

La preparazione dei brownies americani è quasi giunta a termine. Non dovrete far altro che versare l'impasto in una teglia rettangolare o quadrata rivestita di carta da forno. Prestate cura nel livellare l'impasto nella teglia in modo che venga distribuito uniformemente. Cuocete in un forno preriscaldato a 180 gradi per circa 30 minuti. A cottura ultimata, sfornate e lasciate raffreddare completamente i vostri dolcetti. A questo punto, realizzate i quadratoni eseguendo dei tagli orizzontali e verticali alla medesima distanza in modo che i brownies abbiano la stessa dimensione. Non vi resta che gustare i vostri brownies americani e deliziare il palato dei vostri ospiti. Ricordate che potete conservare questi dolcetti in una scatola di latta per alcuni giorni.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare dei brownie al cocco e banana

Dolci

Ricetta: brownie al cioccolato

Dolci

Cheesecake con base di brownie ai pistacchi

Dolci

I migliori dolci americani

Dolci

Come preparare gli originali cookies americani

Dolci

Come preparare i dolci americani piu famosi

Dolci

Cheesecake con base di brownie

Dolci

Ricetta: muffin americani