Come realizzare il frosting per cupcake

Tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

I cupcake sono dei tipici dolcetti americani che si accostano a tantissimi ingredienti e che permettono di fare molte decorazioni davvero gustose. Queste decorazioni possono essere fatte con tantissimi ingredienti come per esempio la panna, il cioccolato, la crema di nocciole e tanto altro ancora. In seguito, in questa guida vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come realizzare il frosting per cupcake.

28

Occorrente

  • 200 gr di formaggio fresco spalmabile
  • 100 ml di panna
  • 75 gr di zucchero a velo
  • Coloranti alimentari a piacere
  • Coloranti alimentari in polvere
38

Iniziare con la preparazione del frosting

Dovrete iniziare con la preparazione del frosting, quest'ultima è abbastanza semplice in quanto richiede l'unione dei due ingredienti quali formaggio e zucchero. A questo punto, dovrete procedere mescolando il tutto fino a quando il tutto non sarà cremoso e privo di grumi, successivamente potrete quindi procedere ad adornare i cupcake aiutandovi con un sac a poche.

48

Scegliere il colore dei cupcake

Se è di vostro gradimento, potrete per esempio scegliere il colore che più preferite per dare un tocco in più al vostro cupcake. Per fare questa operazione appena citata, basterà acquistare del colorante e successivamente inserirlo a fino processo, ossia quando avrete finalmente fatto i vostri amati dolcetti.

Continua la lettura
58

Decorare i vostri dolcetti

Se avete intenzione di decorare i vostri dolcetti, ricordate prima di lasciarli raffreddare. Questa accortezza appena citata, assicurerà che la crema non si sciolga a contatto col calore. Una volta che avrete "depositato" sul vostro cupcake il composto per il frosting, passate alla fase relativa alla decorazione: la pasta di zucchero è un'ottima soluzione per aggiungere al vostro pasticcino decorazioni favolose. Sono molto indicate anche le scaglie al cioccolato o gli zuccherini colorati. Quando avrete preparato il tutto, ricordate che sarebbe meglio consumarlo entro tre giorni.

68

Aggiungere altri tocchi

Potrete aggiungere comunque altri tocchi al vostro fantastico dolcetto, per esempio potrete ricoprirlo di zucchero a velo, oppure, in alternativa, potrete guarnirlo con della buonissima panna. La guarnizione con la panna, ha due strade: La prima consiste nell'inserire la panna ad inizio del processo, ossia nel momento in cui mescolate con lo zucchero, e il formaggio. Come seconda possibilità, invece potrete mettere la panna sopra il vostro dolcetto. Quest'ultima soluzione è la più semplice, e donerà alla vostra creazione un bel tocco di creatività. Qualsiasi via sceglierete per personalizzare il vostro cupcake, potrete stare tranquilli, in quanto molto probabilmente, salvo qualche possibile eccezione, sarà di gradimento a tutti, dai più grandi, fino ai più piccoli.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Aggiungete al vostro composto gli aromi che più preferite per renderlo ancora più speciale!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come preparare il frosting senza burro

Dolci

Come fare il frosting al mascarpone

Dolci

Come fare il frosting alla fragola

Dolci

Come fare il frosting alla vaniglia

Dolci

Cupcake senza lattosio

Dolci

Come decorare i dolci con la glassa frosting

Dolci

Come fare il frosting al cioccolato

Dolci

Ricetta: cupcake al limone con meringa