Come realizzare polpette con sedano e carota

Di: Luna //
Tramite: O2O 23/11/2016
Difficoltà: facile
17
Introduzione

Tra le cose più facili da preparare all'interno di una cucina, ci sono sicuramente sempre da considerare le meravigliose morbide polpette. Le polpette possono essere create attraverso l'utilizzo di moltissimi ingredienti sia vegetali che animali. È possibile anche creare un mix di ingredienti che possono comprendere non solo delle freschissime verdure, ma anche della carne tenera macinata. Una delle ricette più buone da poter preparare e creare con delle morbidissime polpette, è quella che si ottiene dalla combinazione della carne macinata con sedano e carota. Se volete scoprire come realizzare queste polpette, non vi resta che leggere i seguenti passaggi.

27
Occorrente
  • 500 g di carne macinata, 2 uova, 200 g di pane raffermo, 1 spicchio d'aglio, parmigiano q.b., pepe q.b., 1 carota, un pezzetto di sedano, farina q.b., 1 cipolla, olio q.b., brodo vegetale q.b.
37

Quando si pensa alle polpette, non bisogna assolutamente sminuire l'importanza di questo piatto, ma bisogna cercare di capire come poter creare un equilibrio di sapori e una delicatezza perfetta, anche all'interno di una semplice polpetta. Le polpette se vengono ben preparate, possono davvero stupire moltissimi palati, grazie al loro mix di sapori creato dalla scelta degli ingredienti più adatti per comporre questo piatto. Le polpette possono essere servite in tavola come secondo piatto, come finger food o come aperitivo sfizioso da servire, con un buon bicchiere di vino bianco o rosso. Creare delle polpette a base di carne, carote e sedano, vi darà la possibilità di unire ingredienti genuini e di comporre un piatto salutare e sano.

47

Iniziate quindi il procedimento ammorbidendo la carne con le mani e aggiungendo poco per volta anche un po' di pane raffermo, ammorbidito all'interno di una ciotola piena di latte fresco. Ovviamente prima di unire il pane alla carne, dovrete strizzare per bene con le mani tutta la mollica, in modo tale, da eliminare l'eccesso di latte assorbito dal pane. Aggiungete all'interno delle polpette, anche dei pezzettini minuscoli di carote bollite e di sedano fresco tritato privo di filamenti. Aggiungete anche del pepe nero macinato, un pizzico di sale e del parmigiano grattugiato. Con le mani cercate di formare delle piccole palline perfette per dare una forma alle polpette davvero ottimale.

Continua la lettura
57

Passate adesso alla cottura delle vostre polpette. Lasciate scaldare all'interno di una padella molto ampia, un po' di olio extravergine d'oliva insieme ad un soffritto di cipolla, carota e sedano. Lasciate rosolare per bene le vostre polpette e copritele con un po' di brodo vegetale per dare morbidezza al tutto e per creare una sorta di cremina densa e piacevole. Lasciate cuocere le polpette per alcuni minuti e servitele ancora calde in tavola.

67
Guarda il video
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come fare un soffritto per le polpette

Carne

Come preparare le polpette di tacchino al vapore

Carne

Come preparare le polpette senza uovo

Carne

Come preparare le polpette di mortadella

Carne

Come fare le polpette di pollo con crema al limone

Carne

Come preparare le polpette di carne all'arancia

Carne

Come fare le polpette di maiale allo zenzero

Carne

Come preparare le polpette al sugo