Come realizzare un cocktail ai mirtilli

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come realizzare un cocktail ai mirtilli
16

Introduzione

State organizzando un party e volete stupire i vostri ospiti con dei cocktail fatti da voi? Questa guida è quella giusta. Non chiamate un barman per allietare i vostri ospiti con una bibita fresca, è facile e potrete occuparvene voi. Divertitevi a decorare i vostri cocktail come più vi piace. Sperimentate usando bicchieri diversi oltre a quelli classici da cocktail. Ecco come realizzare un cocktail ai mirtilli.

26

Occorrente

  • Cocktail ai mirtilli: 90 ml di vodka, 60 ml di nettare di mirtilli, aceto balsamico, limone, pepe nero, cubetti di ghiaccio, mirtilli freschi.
  • Sea Breeze: 5 cubetti di ghiaccio tritato 1 parte di Vodka 1 parte e 1/2 di succo di mirtilli 1 parte e 1/2 di succo di pompelmo 1 fettina di limone per decorare
  • Cranberry Crush: 600 ml di Succo di Mirtilli 600 ml di Succo d'arancia 150 ml di Acqua 1/2 cucchiaino di Zenzero Macinato 1/2 cucchiaino di Spezie Zucchero.
  • Fruit Punch: 250 ml di Soda 600 ml di Succo d'arancia 600 ml di Succo di Mirtilli 300 ml di succo d'ananas cubetti di ghiaccio
36

Il primo cocktail prevede l'uso del nettare dei mirtilli. Questo è un ingrediente facilmente reperibile nei negozi di prodotti biologici. Per realizzare questo cocktail basta mescolare insieme tutti gli ingredienti. Successivamente aggiungete i cubetti di ghiaccio. Impreziosite il cocktail con qualche goccia di aceto balsamico, succo di limone e pepe nero.

46

Il secondo cocktail si chiama Sea Breeze, è un cocktail classico con vodka, pompelmo e mirtillo. Per realizzare questo cocktail procuratevi un tumbler, il bicchiere tipico per la preparazione di cocktail. Versate tutti gli ingredienti dentro il bicchiere insieme ai cubetti di ghiaccio. È arrivato il momento di agitare tutto energicamente.

Continua la lettura
56

Il terzo cocktail si chiama Cranberry Crush. È un cocktail analcolico a base di succo di mirtillo, succo d'arancia, acqua, zenzero, spezie e zucchero. Mettete tutti gli ingredienti all'interno di una pentola e portateli ad ebollizione. In questo procedimento aggiungete di volta in volta lo zucchero, mescolando. Lasciate bollire per 5 minuti. Al termine servite all'interno di coppe da Punch. Decorate con mirtilli freschi e foglie di menta. Servite il drink caldo in inverso e ghiacciato in estate.

66

In alternativa alle ricette precedenti, è possibile realizzare un cocktail ai mirtilli, con il limone. Prendete i mirtilli, lavateli sotto l'acqua e fateli asciugare. Prendete un bicchiere esclusivamente per cocktail e mettete il 3 o 4 cubetti di ghiaccio. Tagliate i mirtilli e uniteli al ghiaccio. Prendete un limone abbastanza grande, tagliatelo a metà e spremetelo in un recipiente, utilizzando un olino, per evitare che cadano anche i noccioli. Dopo aver filtrato il succo del limone, aggiungetelo ai mirtilli. Unite anche mezzo bicchiere di vodka ai mirtilli. Shakerate il tutto e aggiungete altri 2 cubetti di ghiaccio. Per decorare il bicchiere utilizzate una cannuccia rossa e mettete qualche mirtillo a metà, sul bordo con lo zucchero e qualche fetta di limone. Volendo è possibile sostituire il limone con un'arancia rossa, il procedimento sarà il medesimo. Si consiglia di utilizzare qualche fogliolina di menta se l'arancia è troppo dolce. Basterà tritare le foglie e unirle ai mirtilli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Analcolici

Come preparare un cocktail con zenzero e cocco

Analcolici

Come tagliare le mele per abbellire un cocktail

Analcolici

5 cocktail che possono bere anche i bambini

Analcolici

Idee per decorare e servire cocktail analcolici

Analcolici

5 cocktail analcolici a base di mango

Analcolici

I 5 migliori cocktail analcolici

Analcolici

Come preparare un cocktail Cinderella

Analcolici

Come preparare un cocktail alla rosa