Come realizzare un cocktail ai mirtilli

1/6 – Introduzione

State organizzando un party e volete stupire i vostri ospiti con dei cocktail fatti da voi? Questa guida è quella giusta. Non chiamate un barman per allietare i vostri ospiti con una bibita fresca, è facile e potrete occuparvene voi. Divertitevi a decorare i vostri cocktail come più vi piace. Sperimentate usando bicchieri diversi oltre a quelli classici da cocktail. Ecco come realizzare un cocktail ai mirtilli.

2/6 Occorrente

  • Cocktail ai mirtilli: 90 ml di vodka, 60 ml di nettare di mirtilli, aceto balsamico, limone, pepe nero, cubetti di ghiaccio, mirtilli freschi.
  • Sea Breeze: 5 cubetti di ghiaccio tritato 1 parte di Vodka 1 parte e 1/2 di succo di mirtilli 1 parte e 1/2 di succo di pompelmo 1 fettina di limone per decorare
  • Cranberry Crush: 600 ml di Succo di Mirtilli 600 ml di Succo d’arancia 150 ml di Acqua 1/2 cucchiaino di Zenzero Macinato 1/2 cucchiaino di Spezie Zucchero.
  • Fruit Punch: 250 ml di Soda 600 ml di Succo d’arancia 600 ml di Succo di Mirtilli 300 ml di succo d’ananas cubetti di ghiaccio

3/6

Il primo cocktail prevede l’uso del nettare dei mirtilli. Questo è un ingrediente facilmente reperibile nei negozi di prodotti biologici. Per realizzare questo cocktail basta mescolare insieme tutti gli ingredienti. Successivamente aggiungete i cubetti di ghiaccio. Impreziosite il cocktail con qualche goccia di aceto balsamico, succo di limone e pepe nero.

4/6

Il secondo cocktail si chiama Sea Breeze, è un cocktail classico con vodka, pompelmo e mirtillo. Per realizzare questo cocktail procuratevi un tumbler, il bicchiere tipico per la preparazione di cocktail. Versate tutti gli ingredienti dentro il bicchiere insieme ai cubetti di ghiaccio. È arrivato il momento di agitare tutto energicamente.

5/6

Il terzo cocktail si chiama Cranberry Crush. È un cocktail analcolico a base di succo di mirtillo, succo d’arancia, acqua, zenzero, spezie e zucchero. Mettete tutti gli ingredienti all’interno di una pentola e portateli ad ebollizione. In questo procedimento aggiungete di volta in volta lo zucchero, mescolando. Lasciate bollire per 5 minuti. Al termine servite all’interno di coppe da Punch. Decorate con mirtilli freschi e foglie di menta. Servite il drink caldo in inverso e ghiacciato in estate.

6/6

In alternativa alle ricette precedenti, è possibile realizzare un cocktail ai mirtilli, con il limone. Prendete i mirtilli, lavateli sotto l’acqua e fateli asciugare. Prendete un bicchiere esclusivamente per cocktail e mettete il 3 o 4 cubetti di ghiaccio. Tagliate i mirtilli e uniteli al ghiaccio. Prendete un limone abbastanza grande, tagliatelo a metà e spremetelo in un recipiente, utilizzando un olino, per evitare che cadano anche i noccioli. Dopo aver filtrato il succo del limone, aggiungetelo ai mirtilli. Unite anche mezzo bicchiere di vodka ai mirtilli. Shakerate il tutto e aggiungete altri 2 cubetti di ghiaccio. Per decorare il bicchiere utilizzate una cannuccia rossa e mettete qualche mirtillo a metà, sul bordo con lo zucchero e qualche fetta di limone. Volendo è possibile sostituire il limone con un’arancia rossa, il procedimento sarà il medesimo. Si consiglia di utilizzare qualche fogliolina di menta se l’arancia è troppo dolce. Basterà tritare le foglie e unirle ai mirtilli.

Riproduzione riservata