Come realizzare un'ottima sangria in casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La sangria è una bevanda alcoolica spagnola, conosciuta e bevuta in tutte le parti del mondo. È una bevanda fresca e dissetante poiché è a basa di vino, zucchero e frutta. Il suo nome Sangria deriva dal termine spagnolo "sangre" ovvero sangue in virtù del suo colore rosso rubino e passionale. Ma esiste anche la sangria bianca che può essere gustata davanti a una pietanza di pesce. In questa guida vedremo come realizzare un'ottima sangria in casa. Attenzione seguite ogni passo attentamente.

27

Occorrente

  • vino, limone, mela, pesca. arancia, cannella, chiodo di garofano, vaniglia, gassosa, zucchero e brandy
37

Quali sono gli ingredienti per preparare la sangria in casa? Ora vediamo. Gli ingredienti per 2,5 litri di sangria sono i seguenti: 1500 ml di vino rosso, 2 arancia, 1 limone, 2 mele, 2 pesche gialle mezzo litro di gassosa, 50 ml di brandy, 50 grammi di zucchero, 1 stecca di vaniglia, 1 stecca di cannella e 2 chiodi di garofano. Mi raccomando comprate tutti questi ingredienti. Ora possiamo passare al procedimento vero e proprio.

47

Per prima cosa bisogna lavare e sbucciare le pesce e le mele e, successivamente bisogna tagliarle a cubetti oppure a rondelle (per quanto riguarda le mele e le pesce possiamo anche evitare di sbucciarle, la scelta è vostra!). Dopodiché bisogna mettere la frutta in un contenitore e aggiungere lo zucchero e il brandy. Successivamente, dobbiamo far insaporire il tutto, quindi, bisogna far riposare (il contenitore con la frutta) per circa sessanta minuti. Poi, bisogna tagliare a fette l'arancia e il limone e mettere tutto in una ciotola con tutte le spezie sopra indicate (vaniglia, cannella e chiodi di garofano). Successivamente bisogna aggiungere nella ciotola il vino e la gassosa e lasciar riposare anche in questo caso per circa sessanta minuti.

Continua la lettura
57

Dopo aver seguito le indicazione del passo due, occorre aggiungere alla ciotola contenente vino gassosa, spezie, arancia e limone la ciotola iniziale che contiene pesce e mele. Il tutto deve essere messo in frigo per un'ora coperto da una pellicola trasparente onde evitare che i sapori si disperdano. Per servire la sangria ai vostri amici o parenti occorre travasarla in una brocca di vetro e aggiungere qualche cubetto di ghiaccio per renderla fresca e dissetante. Nella brocca è consigliabile mettere un bastoncino di legno onde evitare di mettere nel bicchiere tutta la frutta che contiene. Questa è la classica ricetta per preparare la sangria in casa. Una ricetta semplice e veloce. Ora tocca a voi, mi raccomanda seguite bene tutti questi semplici e brevi passaggi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Seguire le procedure

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Vino e Alcolici

Ricetta: sangria al cioccolato e amarena

Vino e Alcolici

Preparare la sangria di vino bianco

Vino e Alcolici

Ricetta: la Sangria

Vino e Alcolici

Come preparare un’ottima crema di limoncello

Vino e Alcolici

10 cocktail alcolici

Vino e Alcolici

Come preparare il rebujito

Vino e Alcolici

Come trasformare un'anguria in un cocktail

Vino e Alcolici

Come realizzare un cocktail alla nutella