Come realizzare un pinguino in pasta di zucchero

tramite: O2O
Difficoltà: media
18

Introduzione

La pasta di zucchero è una pasta modellabile molto simile alla plastilina. Essa, però, contiene ingredienti naturali e commestibili, come zucchero a velo, acqua, glucosio, burro, colla di pesce e aroma di vaniglia. Viene usata per creare oggetti utili a decorare torte, confetti e diversi tipi di dolci. Oggi vediamo come realizzare un dolcissimo pinguino in pasta di zucchero.

28

Occorrente

  • Pasta di zucchero colorata;
  • miele;
  • taglierino o coltello;
  • zucchero a velo
38

Il cake design è una tecnica utilizzatissima nel mondo della pasticceria. Diversi animaletti e tanti oggettini in pasta di zucchero abbelliscono innumerevoli prodotti di pasticceria. Oggi imparerete come realizzare un tenero pinguino in pasta di zucchero. Bello da vedere e buono da mangiare questo grazioso animaletto potrete utilizzarlo per decorare in modo divertente le torte dei vostri bambini.

48

Per realizzare un pinguino prendete della pasta di zucchero di colore nero, bianco arancione. Prendete una piccola porzione della prima e realizzate due palline: una più grande e l'altra leggermente più piccola. A quella maggiore (il corpo del pinguino) dovete cercare di dare una forma quasi ovale. Incollate le due parti con del miele. Ricavate due piccole ali con la stessa pasta: formate due piccole gocce e schiacciatele leggermente. Incollatele lateralmente sul corpo del pinguino.

Continua la lettura
58

Realizzate un delizioso pinguino in pasta di zucchero in questo modo: spolverate il piano della cucina con lo zucchero a velo. Stendete la pasta di colore bianco con il mattarello. Utilizzate due formine (una ovale e una a forma di cuore) e ricavate il petto e il volto del pinguino. Incollate quella ovale nel corpo dell'animaletto e quella a cuore sul muso. Formate due sfere con la pasta arancione e schiacciatele leggermente per fare le zampine. Incollatele molto vicine tra loro sotto il corpo.

68

Formate due palline con la pasta nera e schiacciatele. Incollatele sul volto del pinguino per formare gli occhi. Volete realizzare un pinguino in pasta di zucchero personalizzato? Procuratevi della pasta di zucchero colorata (rossa, verde e gialla). Stendetela e ricavatene una strisciolina per colore. Con una lama intagliatene le estremità. Utilizzate queste strisce per formare delle graziose sciarpe. Posizionatele attorno al collo del pinguino. Modellate un minuscolo cono della stessa tonalità della sciarpa. Datele la forma di un cappellino e incidete delle linee sul bordo per creare un effetto lana. Incollatelo sul capo. Il vostro pinguino è pronto!

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Lavorate prima la pasta di colore chiaro: La pasta colorata sporca facilmente il piano di lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come realizzare una rosa in pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare una torta di Minnie in pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare un gatto in pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare dei personaggi con la pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare un neonato in pasta di zucchero

Dolci

Come decorare una torta con la pasta di zucchero

Dolci

Come creare un rossetto con la pasta di zucchero

Dolci

Come fare un castello in pasta di zucchero