Come realizzare una torta Cars

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I bambini conoscono molto bene tutti i personaggi dei loro cartoni animati o film d'animazione preferiti e potrebbero volere degli oggetti legati ai loro eroi. A volte chiedono lo zainetto o una maglietta, altre volte cose un pochino più complesse come ad esempio una torta. Se è il compleanno di vostro figlio e vi ha fatto la richiesta di avere una torta Cars non potete di certo non accontentarlo. Ma come fare se non sapete come realizzare una torta del genere? Ecco che vi veniamo in soccorso noi. Nel corso di questa guida vi spiegheremo in pochi semplici passi come realizzare una torta Cars. Seguite quindi i successivi step e regalate a vostro figlio un bellissimo compleanno.

27

Occorrente

  • Per la torta al cioccolato: 320 g di farina
  • 120 g di farina
  • 500 g di zucchero
  • 280 g di burro
  • 340 g di yogurt
  • 300 ml di latte
  • 4 uova
  • 120 g di cacao
  • 1 cucchiaino di bicarbonato
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina
  • Per la farcia: 250 g di mascarpone
  • 4 cucchiai di nutella
  • Per il frosting: 300 g di philadelphia
  • 150 g di burro
  • 125 g di zucchero a velo
  • 1 cucchiaini di vaniglia
  • Per la pasta di zucchero: 1,5 Kg di zucchero a velo
  • 60 g di acqua
  • 100 g di glucosio
  • 18 g di glicerina
  • 10 g di colla di pesce
  • q.b. di coloranti (verde, nero, marrone)
  • Per la bagna: 500 ml di acqua
  • 300 g di zucchero
  • la buccia di un limone
37

Realizzare la base

Per preparare questo tipo di torta, occorre realizzare la base fatta di cioccolata. Innanzitutto mescolate il latte con lo yogurt in modo da farlo diventare ben cremoso, aggiungete poi il burro con lo zucchero, le uova e lavorate bene con un cucchiaio di legno. Da parte setacciate la farina con il cacao, la vanillina ed il bicarbonato che aggiungete a cucchiaiate all'impasto. Incorporate la miscela di latte e yogurt a filo, e lavorate ancora il tutto fino ad avere un composto cremoso ed uniforme.

47

Cuocere l'impasto

Versate poi l'impasto in un tegame di forma rettangolare, ed infornatelo a 170°C per circa 50 minuti. Adesso, sfornatela e raffreddatela completamente. Nel frattempo preparate la bagna, mettendo in una pentola l'acqua, lo zucchero e la buccia del limone. Riscaldate il tutto a fuoco lento, fino a far sciogliere lo zucchero e poi mettetelo un attimo da parte. Nel frattempo, in una ciotola mescolate il mascarpone con la nutella. Quando la torta sarà completamente fredda tagliatela a metà con un coltello a lama sottile, e inumiditela con la bagna appena preparata. Farcitela con la crema al cioccolato e poi sovrapponete l'altro strato di torta, che deve essere anch'esso bagnato. A questo punto, bisogna preparare il frosting alla Philadelphia con cui ricoprire la torta. Per realizzare la pasta di zucchero, aggiungete il colorante verde e poi stendetela, in modo da ottenere una sfoglia che ricopra completamente la torta, quindi rivestitela e tagliate le eccedenze.

Continua la lettura
57

Decorare la torta

Livellate tutta la superficie della torta con un cucchiaio di legno, e continuate a decorarla con una striscia di pasta bianca di zucchero con la quale rivestite il bordo, e poi con dei quadratini neri per creare l'effetto scacchiera. Create poi una sfoglia di colore nero per realizzare la strada, e verde per gli alberelli e le piante. Infine inserite le macchinette Cars, così la torta sarà perfetta e soprattutto amata dai bambini.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di togliere la torta dal forno verificatene la cottura con uno stuzzicadenti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come realizzare una torta a forma di cappello

Dolci

Come realizzare una torta di Minnie in pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare una torta a castello

Dolci

Come realizzare una torta al mascarpone

Dolci

Come realizzare la torta di zucca farcita al cioccolato

Dolci

Come realizzare una torta a forma di camicia

Dolci

Come realizzare una torta al limone con la glassa

Dolci

Come preparare la torta fredda al mascarpone