Come realizzare una torta di caramelle gommose

1/6 – Introduzione

Se siete golosi di caramelle gommose o in generale di dolciumi, sappiate che esiste una torta interamente realizzata utilizzando caramelle gommose. Questa torta, al contrario di quanto si possa pensare, è molto facile da realizzare. Adatta alle feste dei bambini, è perfetta anche come dessert o come spuntino. Se state organizzando un festicciola è senza dubbio il dolce perfetto, soprattutto se è una festa per bambini. I bambini infatti amano le caramelle gommose, e realizzare qualcosa di colorato e delizioso allo stesso tempo non potrà che renderli entusiasti. Se siete intenzionate anche voi a realizzare una torta di caramelle gommose prendete nota degli ingredienti, perché nei prossimi passi vi spiegheremo come farla.

2/6 Occorrente

  • Caramelle gommose
  • Supporti in polistirolo per torte
  • Elastici
  • Stuzzicadenti
  • Nastrini
  • Decorazioni

3/6 – Scegliere le caramelle

La prima cosa da fare è decidere il tema, o almeno il colore della torta. DI caramelle ce ne sono di tanti tipi e dovrete scegliere quelle più appropriate per realizzare la vostra torta così come la preferite. Potete decidere se usare caramelle multicolor, oppure realizzare una base dello stesso colore magari aggiungendo delle sfumature. Procuratevi inoltre dei polistiroli che fungeranno da sostegno per la torta, dei nastrini, che serviranno per adornarla e infine degli elastici che avranno la funzione di mantenere l’insieme compatto.

4/6 – Preparare la struttura della torta

Quello che dovete fare ora è fissare tra loro i supporti di polistirolo e, per farlo, potete utilizzare del semplice nastro biadesivo, posizionandoli uno sopra l’altro come se voleste realizzare una torta a più piani. A questo punto potete iniziare a decorare i vai ripiani con le caramelle: dovrete disporne in cerchio e fissarle con dei grandi elastici. Nei punti in cui gli elastici non hanno una presa salda, come accade in prossimità degli spigoli, potete fissare le caramelle al polistirolo utilizzando degli stuzzicadenti. Dovrete procedere in questo modo fino a quando non avrete ricoperto completamente la torta in polistirolo: alla fine non si dovrà vedere il bianco del supporto.

5/6 – Decorare la torta

Una volta che avrete completato la composizione, dovrete procedere con la decorazione. La prima cosa da fare è quella di coprire gli elastici con dei nastrini colorati, quindi, a seconda del tipo di festa, potrete scegliere di applicare un biglietto di auguri, fissandolo alla torta con degli stecchini, oppure delle candeline. A questo punto la vostra torta di caramelle gommose è finalmente pronta: i bambini saranno sicuramente felici sia nel guardarla che nel gustare le dolci caramelle.

6/6 Consigli

  • Ricoprite tutta la superficie della torta in polistirolo

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata