Come realizzare una torta di Minnie in pasta di zucchero

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se per la festa dei vostri bambini intendete realizzare una torta particolare usando come ingrediente la pasta di zucchero creando una figura ben precisa come ad esempio quella di Minnie la fidanzata di Topolino, allora per sapere come procedere, non vi resta che seguire i passi successivi di questa guida.

26

Occorrente

  • Pasta di zucchero
  • Coloranti per dolci
  • Base torta
36

Si comincia quindi realizzando la pasta di zucchero. Questa al naturale si presenta come bianca ed elastica, ma si può facilmente colorare utilizzando gli appositi coloranti. La ricetta è molto semplice da trovare e da realizzare. L'unica differenza con la ricetta classica sarà che colorerete la pasta in modo da realizzare Minnie. Per realizzare il personaggio vero e proprio di Minnie, si deve lavorare in maniera creativa la pasta.

46

Ci si può ispirare ad un'immagine di un fumetto oppure si può essere originali. Si può realizzare l'intero corpo oppure solamente il suo viso. In questo caso, ci sarà bisogno di diversi coloranti per la pasta di zucchero. Quindi assicuratevi di realizzare una base nera, il rosso per il fiocco, del bianco per i pois e gli occhi, il rosa per la pelle. Dopo aver creato la base della torta ed averla farcita, si deve subito cominciare a lavorare la pasta di zucchero. Innanzitutto, dopo aver farcito e ricoperto l'ultimo strato della torta, la farcitura deve essere messa anche sopra la torta stessa. Questo è essenziale per consentire alla pasta di zucchero di aderire completamente alla superficie. Una volta stesa la pasta di zucchero su un piano ed averla spianata, la si deve posizionare sulla torta. A questo punto, una volta colorate tutte le singole parti, si possono cominciare a lavorare con le mani per darvi la forma desiderata. Ogni singolo pezzo deve essere attentamente posizionato sul foglio di pasta di zucchero steso sulla torta.

Continua la lettura
56

Una volta terminato di metterli, apparirà l'interno viso di Minnie. Adesso si può pensare ad arricchire un po' i decori della torta con dei finti nastrini sempre di pasta di zucchero oppure con altre forme, come cuori o fiocchi da disseminare su tutta la superficie. La torta davvero particolare e sicuramente difficile da trovare in commercio è adesso pronta per essere servita non prima di averla lasciata almeno un tre ore nel frigo in modo da farla compattare. In questo caso non dimenticate di coprirla con un panno di tela pulito in modo da evitare che l'aria fredda generi condensa e che poi si ripercuote sulla torta, facendo sciogliere lo zucchero e le altre decorazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Dolci

Come fare una torta con la pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare un neonato in pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare un gatto in pasta di zucchero

Dolci

Come realizzare dei personaggi con la pasta di zucchero

Dolci

Come creare un rossetto con la pasta di zucchero

Dolci

Come scrivere sulle torte con la pasta di zucchero

Dolci

Come stampare su pasta di zucchero