Come riciclare avanzi di pollo arrosto

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ecco una bella ricetta, attraverso il cui aiuto, pratico e semplice, vogliamo imparare insieme come riciclare degli avanzi di pollo arrosto, in modo tale da non rischiare di andare a buttarlo via. Gettare gli avanzi è veramente un peccato e proprio per questo semplice motivo, abbiamo pensato bene di proporre delle guide o articoli, che dir si voglia, attraverso cui poter avere l'idea del come utilizzarli e creare delle ricette, veramente originali e diverse dal comune. Avere fantasia e creatività in cucina, è molto importante e da non sottovalutare mai.
Quasi a tutti sarà capitato almeno una volta di aver ecceduto con le porzioni e di essersi poi ritrovati con una cospicua quantità di cibo in eccesso. Nella maggior parte dei casi, questi avanzi finiscono nella pattumiera, con grande e inutile spreco. Una buona idea sarebbe quella di riciclarli. Questo tutorial ha lo scopo di proporvi alcune tra le ricette più veloci da poter preparare sfruttando gli avanzi. Vediamo quindi come riciclare avanzi di pollo arrosto. Buona lettura e buon divertimento a tutti nella realizzazione di questa ricetta con gli avanzi del pollo arrosto.

27

Occorrente

  • Avanzi di pollo arrosto, 3 zucchine, 1 cipolla, 3 carote, 1 patata, 300 g di lattuga, curry, maionese, 1 uovo, formaggio grattugiato, 1 mozzarella, pangrattato,olio, sale.
37

Come cucinare la pasta con il pollo arrosto

Per riciclare avanzi di pollo arrosto, la prima ricetta che vi proponiamo è quella di un gustoso primo piatto: rigatoni con zucchine, pollo e curry. Prendete una cipolla, tagliatela finemente e fatela rosolare con un filo d?olio extra vergine di oliva. Lavate poi le zucchine, asciugatele e tagliatele finemente. In una padella versate 2 cucchiai d'olio e fatevi imbiondire una cipolla: quando questa avrà assunto un colore quasi trasparente, unite le zucchine e lasciatele cuocere il tutto a fuoco sostenuto. Mettete a cuocere la pasta (i rigatoni) in una pentola dopo che l'acqua sarà in ebollizione. Nel frattempo sminuzzate finemente il pollo. Aggiungete il trito di pollo alle zucchine, salate il composto ed aggiungetevi il curry e un po' di acqua di cottura. Scolate infine la pasta, unitela al condimento, mescolate e servite in tavola.

47

Come creare l'insalata di pollo arrosto

Il secondo piatto consigliato per riciclare avanzi di pollo arrosto è una classica e sempre buona insalata di pollo. Sfilettate la carne e mettetela da parte in una ciotola. Lavate e sbucciate tre carote, tagliatele a strisce e mescolatele al pollo. Tagliate poi finemente della lattuga e conditela con olio, sale, maionese. L?insalata di pollo è un piatto veloce e dall'ottimo sapore che, di solito, incontra il favore un po' di tutti i tipi di palato.

Continua la lettura
57

Come realizzare le crocchette di pollo arrosto

Un'altra idea per riciclare avanzi è rappresentata dalle crocchette di pollo. Versate la carne in un frullatore elettrico e riducetela in poltiglia. Mettete il composto ottenuto in una ciotola e unite un uovo, del prezzemolo, del formaggio grattugiato, una patata lessa schiacciata ed un pizzico di sale. Impastate il tutto fin quando otterrete un composto ben amalgamato. Tagliate a parte della mozzarella a dadini e iniziate la composizione delle polpette inserendo del formaggio nella parte centrale, quindi cospargete la superficie di pangrattato. Friggete in olio bollente e, quando le crocchette saranno ben dorate e croccanti, assorbite l?olio in eccesso. Infine servite le crocchette quando ancora sono ben calde.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per una migliore degustazione, servite sempre i piatti di pollo ben caldi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Ricetta per pollo arrosto con salsa Gravy

Carne

Come riciclare i petti di pollo

Carne

Come riciclare gli avanzi di cotechino

Carne

10 errori che si commettono quando si prepara l'arrosto

Carne

Come rendere la pelle di pollo croccante

Carne

Come cucinare l'arrosto di maiale al vino speziato

Carne

Ricetta: arrosto al rum

Carne

Ricetta: arrosto di vitello alla birra