Come riciclare gli avanzi di salmone

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
19

Introduzione

Capita spesso di avere in frigorifero degli avanzi di salmone, senza sapere però come riciclarli. Nel dettaglio all'interno di questo tutorial vi mostrerò come assemblare, proprio con il salmone avanzato, delle sfiziose pietanze. Se anche voi dunque volete riciclare gli avanzi di salmone e volete sapere come, leggete con attenzione il contenuto di questa guida.

29

Occorrente

  • Prima ricetta: 2 zucchine, sale, pepe, salmone qb; seconda ricetta: 3 uova, sale, pepe, formaggio spalmabile, salmone, erba cipollina qb; terza ricetta: pancarrè, salmone, ananas qb; quarta ricetta: riso, salmone, sale, pepe, verza, lattuga qb; quinta ricetta: panna liquida, ricotta, sale, pepe, salmone qb; sesta ricetta: 3 patate medie, salmone, sale, pepe, pane grattugiato qb.
39

La prima idea è quella dei rotolini di salmone e zucchine. Tagliate dunque le zucchine nel senso della lunghezza, salatele e grigliatele per un paio di minuti da entrambi i lati (per questa operazione potrete utilizzare sia una bistecchiera che una padella antiaderente). Una volta grigliate, non dovrete far altro che farcire le striscioline con i ritagli di salmone avanzato e richiuderle a forma di fagottino.

49

Come seconda idea, voglio proporvi una squisita frittata. Dopo aver sbattuto le uova, insaporitele con un pizzico di sale, pepe, dell'erba cipollina e fatele andare in una padella fino a farle compattare. Una volta cotta, farcite la frittata con il salmone avanzato (potrete aggiungere anche del formaggio spalmabile) e richiudetela in modo da formare un rotolo. Ricordatevi che il rotolo deve essere sempre fatto raffreddare prima di essere tagliato e servito.

Continua la lettura
59

Utilizzate gli avanzi del salmone nelle tartine. Sagomate dunque del pancarrè con l'aiuto di un coppapasta rotondo e fate dorare in forno per un paio di minuti. A questo punto, distribuite sopra ai cerchi del formaggio spalmabile e se volete, dei pezzettini di ananas. Cosi facendo otterrete delle sfiziose tartine a base di salmone da servire in occasione di aperitivi e fingerfood.

69

Non dimenticate l'abbinamento con il riso. Dopo aver cotto il riso in acqua calda salata, scolatelo e fatelo raffreddare. A questo punto, condite il riso con il salmone avanzato, delle gocce di limone e distribuite il composto sopra a delle foglie di lattuga o verza leggermente sbollentate. Una volta fatti raffreddare, servite questi rotolini di salmone come antipasto o contorno.

79

Preparate anche una squisita mousse di salmone. Versate dunque i ritagli di salmone nel bicchiere del frullatore ad immersione insieme alla panna, la ricotta, il sale e il pepe. Una volta ottenuta una consistenza spumosa, potrete spalmare questa mousse sopra ai crostini, alle tartine e perché no, all'interno delle patate ripiene.

89

Ricordatevi di preparare delle crocchette di salmone. In questo caso versate i ritagli di salmone nelle patate bollite e mescolate fino a far compattare il tutto. Formate a questo punto delle palline, ripassatele nel pane grattugiato e fatele dorare in forno per circa venti minuti.

99

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Consigli di Cucina

10 modi per riciclare gli avanzi di riso

Consigli di Cucina

5 modi per consumare gli avanzi di verdure

Consigli di Cucina

10 ricette per cucinare con gli avanzi

Consigli di Cucina

Come utilizzare gli avanzi di formaggio

Consigli di Cucina

5 preparazioni da fare con gli avanzi

Consigli di Cucina

Come preparare un pranzo gourmet con gli avanzi

Consigli di Cucina

Come fare il salmone alla salsa di soia

Consigli di Cucina

Come impanare il salmone