Come riciclare i petti di pollo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molte volte non si ha molto tempo a disposizione da dedicare per la preparazione del pranzo o della cena. Così spesso ci ritroviamo a doverci accontentare di riscaldare qualche avanzo. Tuttavia possiamo restituire nuovo gusto anche agli avanzi. In questa guida vi darò qualche idea, su come riciclare i petti di pollo. Basta avere un po' di inventiva e in pochi minuti prepareremo dei piatti semplici, ma molto gustosi.

25

Insalata di pollo

Se è estate con i petti di pollo possiamo preparare una gustosissima insalata di pollo, sia che essi siano stati precedentemente grigliati, sia cotti in umido. Prendiamo i petti di pollo e tagliamoli a listarelle; aggiungiamo una bella insalata mista, scegliendo tra le verdure che più preferiamo: pomodori, lattuga, cetrioli, carote, mais, cipolla ecc. Regoliamo di sale, olio, limone e pepe nero macinato. Se vogliamo un piatto più abbondante possiamo aggiungere anche qualche formaggio a nostra scelta. Questa insalata si può preparare qualche ora prima di essere consumata, così sarà anche più saporita.

35

Polpette di pollo

Possiamo riciclare i petti di pollo preparando delle ottime polpette. Tritiamo la carne di pollo e versiamola in una ciotola; impastiamola con pane macinato, uova, un po' di latte, parmigiano grattugiato, sale, pepe nero e prezzemolo. Quando avremo ottenuto un composto omogeneo, iniziamo a preparare le polpette. Passiamole nel pane macinato e friggiamole in abbondante olio di oliva. Se vogliamo ottenere delle polpette più light, possiamo farle cuocere in del brodo vegetale. Quindi, dopo aver formato le polpette, basta immergerle nel brodo vegetale in ebollizione e lasciarle cuocere per circa 20 minuti.

Continua la lettura
45

Straccetti di pollo

Per riciclare i petti di pollo possiamo trasformarli in saporiti straccetti di carne. Dovremo semplicemente tagliare il pollo a listarelle e farlo rosolare in una padella con poco olio. Aggiungiamo un po' di rosmarino e sfumiamo con aceto bianco o birra. Il petto di pollo tagliato a straccetti può essere anche servito sotto forma di scaloppine, bisogna infarinarlo e farlo dorare in una padella con del burro. Sfumiamo con vino bianco e se sono di nostro gradimento aggiungiamo dei funghi trifolati. Volendo i petti di pollo si possono anche abbinare ad un'ottima salsa al curry. Se invece vogliamo una ricetta più classica, ci conviene puntare sulla inimitabile cotoletta alla milanese, accompagnata da patatine fritte. Insomma basta un po' di fantasia e i petti di pollo si adatteranno ai gusti di tutti.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Possiamo realizzare queste ricette anche con petti di pollo crudi. Ricordiamo comunque di cuocere a fondo la carne di pollo prima di consumarla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Carne

Come preparare i petti di pollo all'insalata piccante

Carne

Come preparare i petti di pollo al sesamo

Carne

Come preparare i petti di pollo alle carote

Carne

Come fare i petti di pollo gratinati

Carne

Come fare i petti di pollo alla menta

Carne

Come preparare i petti di pollo al cartoccio

Carne

Come fare i petti di pollo con miele e mandorle

Carne

Come riciclare avanzi di pollo arrosto