Come riciclare il torrone

tramite: O2O
Difficoltà: media
Come riciclare il torrone
17

Introduzione

Trascorse le feste natalizie, il torrone avanza sicuramente in tutte le case. Il torrone è l'ingrediente ideale per semifreddi e cioccolatini. Potrete riutilizzare il torrone per ricreare innumerevoli golose ricette. In questa guida vedremo come riciclare il torrone creando delle semplici ricette gustose. Riciclare è un'arte, non abbiate paura o vergogna di farlo.

27

Come conservare il torrone

Potete utilizzare gli avanzi delle barrette di torrone come ingredienti dei vostri cioccolatini. Per fare i cioccolatini di torrone bastano pochi passaggi. Sciogliete 300 grammi di cioccolato fondente a bagnomaria. Unite poi il torrone tritandolo finemente. Versate il composto di torrone e cioccolato negli appositi stampini. Riponete il tutto il frigorifero fino a quando il cioccolato non sarà solido. Una volta pronti i cioccolatini di torrone, mettete all'interno dei gusci della panna montata. Richiudete i cioccolatini di torrone con altro cioccolato tenendo i bon-bon ancora in frigo. Sono cioccolatini di torrone ottimi se spolverizzati con della granella di nocciole o del cacao amaro.

37

Per fare un tiramisù

Con gli avanzi del torrone potrete preparare anche un ottimo tiramisù. Per fare il tiramisù di torrone, sbattete le uova ed unitele allo zucchero. Per la crema utilizzate panna o mascarpone. Aggiungete alla panna gli albumi montati a neve. Iniziate a comporre gli strati del tiramisù al torrone. Disponete all'interno di un bicchiere o un piatto uno strato di biscotti il torrone sbriciolato. Il torrone può anche essere a dadini. Infine mettete la crema. Ripetete l'operazione per alcune volte e fate raffreddare il dolce in freezer per 8/10 ore. Terminate decorando la sommità del torrone con un filo di miele e ancora dei pezzetti di torrone ben sbriciolato.

Continua la lettura
47

Un milkshake fatto bene

Utilizzate la granella di torrone per realizzare dei golosi frappè o milkshake. Frullate 200 grammi di gelato al fiordilatte o alla nocciola insieme ad un bicchiere di latte intero. Dopo che il latte avrà ottenuto la consistenza di una spuma, unite del cioccolato fondente e delle scaglie di torrone bianco. Tenete il composto in freezer per alcune ore. Servite il milkshake al torrone all'interno di coppette o bicchieri. Utilizzate questa ricetta anche per decorare e comporre dei deliziosi caffè. In particolare, per il caffè al torrone, versate il gelato sopra la schiuma. Spolverizzate il caffè con della granella di torrone. Ultimate con una spruzzata di cannella o delle foglioline di menta.

57

Il semifreddo al torroncino

Se avete voglia di sperimentare un semifreddo al torroncino, qui avete una mini guida. Separare le uova. Mettete i tuorli e lo zucchero in una ciotola e battere per qualche minuto. Aggiungere il mascarpone e continuare a battere. Aggiungere il torrone tritato. Piegare gli albumi battuti fino a diventare fermi. Mettere ogni pezzo in uno stampo rettangolare di carta pergamena o pellicola trasparente. Versare il composto nello stampo o piccoli singolari.
Congelare per diverse ore prima di servire.
Suggerimento: mettere il gelato su di un piatto da portata e decorare con chicchi di caffè e / o nocciole tritate.
Servite subito.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per il tiramisù potete usare anche il pan di spagna al posto dei biscotti

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Come fare il gelato al torrone

Dolci

Ricette: torta di torrone

Dolci

Ricetta: semifreddo al torrone morbido

Dolci

Come preparare il torrone ricoperto di cioccolato fondente

Dolci

Come fare il torrone

Dolci

Come preparare il semifreddo al torrone

Dolci

Come preparare il torrone dei morti

Dolci

Come preparare un torrone morbido al cioccolato