Come riciclare le uova di cioccolato

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le uova di cioccolato sono il simbolo per eccellenza della Pasqua, e il regalo più apprezzato dai bambini e non solo. Anche i grandi vorrebbero continuare a ricevere, nonostante l'età, un uovo da gustare. Ce n'è per tutti i gusti: al latte, fondente, bianco. Basta solo scegliere! E quando se ne ricevono tanti da non riuscire nemmeno a mangiarli, cosa bisogna fare? Pensiamo ai modi per riciclare le uova di cioccolato, allora. Quante volte i vostri figli, prima vogliono comprato l'uovo di Pasqua e, quando l'acquistate, preferiscono la sorpresa che si trova dentro al cioccolato. Comunque il problema può essere risolto riutilizzando la cioccolata che sia al latte o fondente, preparando delle ottime merendine da consumare a casa o a scuola. Se cercate delle idee, su come riciclare le uova di cioccolato non vi rimane che seguire i suggerimenti di questa guida.

27

Potete preparare sicuramente un' ottima torta. Basta che andate a sostituire il cacao amaro in polvere con il cioccolato delle uova. Pertanto, sciogliete a bagnomaria il cioccolato, e unitelo al composto di zucchero, uova e burro, secondo le dosi indicate nella ricetta che seguirete. Aggiungete, infine, la farina e il lievito, entrambi setacciati. Cuocete in forno alla temperatura e per i minuti richiesti. Avrete ottenuto, al termine, un delizioso dolce al cioccolato.

37

La più semplice di tutte è la preparazione della tradizionale cioccolata calda, prediletta nel periodo invernale, da grandi e piccini. Lasciate sciogliere, le uova di Pasqua a bagnomaria. Quindi, aggiungetele al latte, a cui era stato mescolato un cucchiaio di amido di mais, che favorisce l'addensamento del composto. Portate a bollore, mescolando continuamente, finché sia sia raggiunta la densità ottimale. Potete servire accompagnando con della panna montata.

Continua la lettura
47

Potete preparare anche un budino. In che modo? Fate sciogliere il burro, a fuoco lento. Aggiungete il cioccolato, delle uova, e lo zucchero (facoltativo). Dopo che le uova si sono liquefatte, unite il latte bollente, e mescolate continuamente. Portate a bollore, per circa 4-5 minuti, o per qualche minuto in più se preferite un composto più denso. Lasciate raffreddare in frigorifero per 3 ore e procedete alla degustazione.

57

Un altro modo di riciclare gli avanzi di uova, è quello di fare un buon liquore. Iniziate facendo sciogliere il cioccolato nel latte, sul fuoco. Aggiungete lo zucchero necessario e la panna fresca. Ponete nuovamente sul fuoco, e portate a bollore per i minuti necessari in modo da rendere il liquido, un composto denso e cremoso, (di solito sono necessari una decina di minuti), mescolando continuamente con una frusta da cucina. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, e unite per ultimo l'alcol. Incorporate bene il tutto, trasferite il composto in recipienti idonei e conservatelo in frigorifero.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Dolci

Bon bon con avanzi di colomba e uova di cioccolato

Dolci

Come preparare le uova di cioccolato farcite al mascarpone

Dolci

Come fare una torta al cioccolato senza burro e uova

Dolci

Biscotti al cioccolato senza uova e burro

Dolci

Come fare la mousse al cioccolato senza uova

Dolci

Come riciclare le uova di Pasqua: con i brownies

Dolci

Torta al cioccolato morbidissima senza uova e burro

Dolci

Ricetta : torta senza uova alle mandorle e cioccolato